Capelli belli e protetti anche sotto il sole, con i consigli dell’esperto

L’hair stylist Cristiano Russo spiega l'importanza di filtri solari, oli e vitamina E, ma svela anche trucchetti home made
0
223

Finalmente è arrivata l’estate! Le lunghe giornate all’aria aperta, i raggi del sole sulla pelle… In questi giorni facciamo davvero il pieno di buonumore, ma rischiamo di fare anche il pieno di radiazioni solari!

I raggi UVA e UVB possono essere davvero nocivi per la nostra salute, per questo è bene proteggere gli occhi con appositi occhiali, applicare sempre una protezione solare sulla pelle, ma anche sui capelli, per evitare che inaridiscano e sbiadisca il colore.

I raggi solari, infatti, possono penetrare nel capello, renderlo più fragile, opaco e rovinarne il pigmento. Se si sta sotto il sole nelle ore più calde, dunque, meglio coprire la testa con capelli o bandane, così di scongiurare non solo una brutta chioma, ma anche (e soprattutto) un’insolazione!

Estate e capelli: i consigli dell’hair stylist Cristiano Russo

Per evitare di ritrovarsi alla fine della stagione con doppie punte e una capigliatura davvero improponibile, basta seguire i consigli di Cristiano Russo, hair stylist molto amato dalle celebrities, con 2 saloni di bellezza nel centro di Roma.

Nuovo look? Le tendenze dell'inverno e i consigli di Cristiano Russo

La prima cosa da fare – spiega Cristiano Russo – è utilizzare shampoo e maschere che contengano filtri solari. Può sembrare banale, eppure pochissime persone in estate adeguano shampoo e maschera alle diverse esigenze del capello. Queste formulazioni contengono i principi attivi necessari a nutrire e capelli e lenire eventuali irritazioni del cuoio capelluto. Tra gli elementi più importanti che devono essere presenti nel prodotto, olio di argan e di lino, ma soprattutto vitamina E, potente antiossidante.”

Riguardo il colore, il consiglio è di fare dei periodici “ritocchini”, per mantenerlo vivo e luminoso. Sostituite la solita maschera con una colorata a base di cheratina vegetale, ripigmenterà i capelli, nutrendoli al tempo stesso.

Per chi cerca soluzioni home made, l’esperto suggerisce di miscelare uovo, olio di oliva ed aceto di mele, per nutrire i capelli e rendere il colore più luminoso. Se, invece, il problema sono opacità e secchezza, fate un impacco con latte di cocco.

Piccoli e semplici accorgimenti che faranno risplendere sotto il sole i vostri capelli. Ora non resta che individuare il giusto outfit, e sarete in spiaggia come in passerella.