MDFW (Milano digital fashion week) guarda alla spring summer 2021. Nuove vibrazioni positive necessitano sentimenti per la natura, il mare blu, l’arte e la freschezza.
Un tuffo nella bellezza che passa da Etro, Dolce&Gabbana, Santoni, Matteo Lamandini, Fabio Quaranta, Sunnei, Serdar. Gli stilisti si mettono in gioco e, in punta di piedi, organizzano le prime sfilate face to face. Etro sceglie il verde, giardini e aria aperta, con la splendida musica di Ennio Morricone e il mood jungle, Dolce&Gabbana opta invece per una location anticonvenzionale e lodevole, gli spazi esterni dell’ospedale Humanitas, chiaro messaggio al periodo che il mondo intero sta vivendo.
Noi di Fashion News Magazine abbiamo estrapolato cinque tendenze da acchiappare al volo.
Bohoo jungle ed ecosostenibilità
Nella giungla urbana di Etro si respira aria buona. Le stampe tropical abbracciano la tendenza bohoo e si posano su abiti fluidi, camicie, giacche, chemisier, completi da uomo. I richiami alla natura sono la tendenza di stagione, dall’abbigliamento al design, e la ricerca si focalizza su materiali ecosostenibili come le camicie realizzate con filati di eucalipto e le polo fatte con tessuto ricavato da bottiglie in plastica riciclata.
Denim Love
Se il jeans vi sembra argomento anni ’90, ricredetevi, nella prossima stagione è di gran tendenza. Alla MDFW Dolce&Gabbana lo presenta in tutte le salse e larghezze. Patchwork, lavaggi mixati, oversize, denim jacket. Tutto è concesso. Anche Etro lo porta in passerella, con un gusto più raffinato, il jeans è dipinto a mano e si accosta alle righe, altro amore della prossima primavera estate!
Light blue
Un capo basic con un colore basic: light blue, celeste, carta da zucchero. Le sfumature sono quelle del cielo e fanno tendenza. Da scegliere sul total look come proposto sulle passerelle MDFW di Dolce&Gabbana, o da smorzare con una giacca tropical. Ci piacciono moltissimo le idee del crop jacket in filato sulla mise da cocktail e l’accostamento al giallo senape.
Shorts
Estate fa rima con shorts. Le sartorialità anche sul pantaloncino è d’obbligo, da abbinare rigorosamente alla camicia. Ammesso un tocco di estro con le stampe e gli accessori. In passerella sfilano marsupi e tracolle, scarpe con i calzettoni poco sotto il ginocchio o a piedi nudi, lo shorts abbraccia tutti i dettagli e si usa di giorno e di sera, senza distinzione alcuna.
Summer Art
Ama l’arte e indossala, Dolce&Gabbana in questa MDFW spring summer 2021 la propone su capi freschi, estivi e comodi. Le stampe che richiamano le opere classiche si alternano a ghirigori, pennellate, geometrie, tutto nei toni del mare. Il blu e le sue sfumature, infatti, trasmettono il sapore dell’estate. La summer art è certamente una chicca da tenere nell’armadio!
[…] ultime proposte della Milano Digital Fashion Week è emersa una moda uomo sempre meno seriosa o costretta, caratterizzata da stampe floreali, […]
Comments are closed.
[…] ultime proposte della Milano Digital Fashion Week è emersa una moda uomo sempre meno seriosa o costretta, caratterizzata da stampe floreali, […]