Il prodotto top dell’estate è l’illuminante. Mai senza! Vi spieghiamo perchè.

Su FNM una selezione di cinque illuminanti scelti dalla redazione
0
175

Non sottovalutate l’importanza dell’illuminante, mai! Potrebbe sembrare quella “cosa in più che non vi serve”: nulla di più sbagliato. Dalla prima applicazione noterete una differenza tale che non potrete più farne a meno!

 

Ma a cosa serve questo famoso illuminante per cui tutte vanno matte?

Prendete le foto delle super top model o delle favolose attrici di Hollywood. Non sono solo “bellissime”, sono anche truccate da mani davvero esperte. Ciò che rende il loro incarnato radioso, fresco e giovane non è solo Photoshop, ma anche il giusto illuminante. Vi farà apparire meno stanche, risalterà la vostra abbronzatura e ad un certo punto vi diranno: “Come sei radiosa stasera, cosa ti è capitato?”. “Nulla, sono solo stata da Sephora!”.

Perchè, perchè…

Ma cosa c’è di magico dentro? Si tratta di mini particelle che riflettono la luce. Stop. Dove lo applico? I punti importanti sono gli zigomi, l’arcata sopracciliare, l’angolo interno dell’occhio, l’arco di cupido, la punta del naso o la parte centrale del naso. Ma non solo: applicatelo sulle clavicole per risaltare la vostra scollatura.

Diamond Bomb – Fenty Beauty

Garantito da Rihanna in persona: volete brillare con effetto 3D come la famosa popstar? Diamond Bomb è una bomba in questo. Si fonde sulla pelle con facilità e basta poco prodotto per un effetto polvere diamantata che donerà al vostro viso una luce da servizio fotografico. Si adatta a tutti gli incarnati, quindi non dovrete impazzire nel cercare il tono giusto! Come si applica? Con un pennello morbido, lo stesso che usate per la cipria! Se invece volete creare delle piccole zone di luce, come la punta del naso, usate un pennello più piccolo o la punta dei polpastrelli. Ve lo ripetiamo: ne basta davvero poco! Non esagerate o l’effetto “faro nella notte” sarà inevitabile!

Highlight Nude – Armani Beauty

La collezione “Neo Nude” firmata Armani Beauty è un’esclusiva Sephora. La cosa buona è che potete approfittare dei “Prezzi Sexy” della stagione estiva per pagare qualcosina in meno! Questo illuminante, disponibile in due tonalità, è l’ideale se volete un effetto naturale e poco invadente. Si applica come un correttore ed è davvero semplice da sfumare con l’incarnato.

Watt’s Up – Benefit Cosmetics

Il più semplice e veloce da applicare! Si tratta di uno stick cremoso che a contatto con la pelle rivela una texture polverosa. Ha un applicatore con spugna che renderà l’operazione ultra-rapida. Anche questo prodotto è l’ideale se volete un effetto naturale. Se invece volete un effetto più intenso, vi basterà applicarlo più volte. Da mettere sugli zigomi e sulle arcate sopracciliari.

L’Or – Guerlain

Cercate qualcosa di estremamente luxury ed esclusivo? L’Or di Guerlain è una base sublocatrice incastonante di foglie d’oro puro 24 carati! Wow! Quindi, di cosa si tratta? Queste foglie di oro dall’effetto super brillante, sono mixate ad un gel idratante e levigante. Si applica direttamente con le mani, in tutto il viso e dopo si procede con il fondotinta. Piccolo trucchetto: per il tocco finale, unite L’Or al vostro fondotinta e picchiettate sugli zigomi per un effetto glow sofisticato, naturale e lussuoso.