Servizi funebri e black humor: in “TAFFO ironia della morte” Riccardo Pirrone ci insegna a riderci su

È uscito il 16 luglio 2020 il libro che rivela i segreti di una strategia di comunicazione che è riuscita a vendere l’invendibile: servizi funebri.
0
243

È uscito il 16 luglio 2020 il libro che rivela i segreti di una strategia di comunicazione che è riuscita a vendere l’invendibile: servizi funebri. Scritto dal social media strategist Riccardo Pirrone ed edito da Baldini+Castoldi il libro si intitola “Taffo ironia della morte”, riderne è l’unico modo per uscirne vivi. A sole 24 ore dalla presentazione il 17 luglio nella cornice di Marmo a Roma, il libro era già il più venduto delle ultime 24 ore su Amazon.

L’approccio irriverente al mondo dei servizi funebri

È una legge non scritta: su certe cose non si può e non si deve scherzare. Ad oggi sono in molti a pensarla così, per questo l’argomento morte continua ad essere considerato un tabù. Meno se ne parla, meglio è. A sovvertire le regole del gioco è stato Riccardo Pirrone, CEO e digital strategist di KiRweb, agenzia creativa romana, che ha portato la sua irriverenza nel grigio mondo dei servizi funebri, rendendo Taffo Funeral Services un caso di successo a livello internazionale. La ricetta vincente? La giusta dose di black humor e instant marketing che riunisce una community di 300mila persone e raggiunge migliaia di persone a post.

Fonte: @taffofuneralservices Instagram

 

Riccardo Pirrone sfugge a qualsiasi tentativo di etichettatura. Cresciuto a pane e web, oggi si occupa della comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali e della partecipazione ad eventi universitari a tema digital marketing. Il suo stile e la sua carriera sono da esempio per chiunque voglia intraprendere questo mestiere: nei social non bisogna aver paura di andare controcorrente.

Un manuale di digital marketing?

Con la solita ironia che lo contraddistingue, Riccardo Pirrone presenta il suo primo libro e “se non lo comprate sarà anche l’ultimo”. Le pagine ripercorrono la storia del brand che Pirrone ha saputo trasformare in un caso di successo. Per la prima volta verranno svelati i segreti della strategia di marketing digitale che ha reso l’agenzia di servizi funebri un fenomeno cult: hit estive, meme divertenti e real time marketing. “TAFFO ironia della morte” è una sorprendente lettura da ombrellone che ammicca ai più curiosi del digital marketing.

Fonte: @taffofuneralservices Instagram

Pungente, coraggioso e a tratti emozionale, il libro vuole essere anche “una proposta di legge”, afferma l’autore. In maniera del tutto inedita Pirrone manifesta attraverso un post il suo sostegno alla battaglia per l’approvazione della legge sull’eutanasia in Italia.