Il Cardigan è di Tendenza. Il Sorprendente Micro-Trend dell’Estate.

Scopriamo la rapida ascesa del cardigan tra i capi più gettonati del momento. Da Taylor Swift a Harry Styles e una selezione ad hoc per l'estate.
0
388

E quando mi sono sentita come un vecchio cardigan/ Sotto il letto di qualcuno/ Mi hai messa addosso e hai detto che ero la tua preferita”. Questo il ritornello dell’ultimo singolo ‘Cardigan’ di Taylor Swift rilasciato poco più di una settimana fa. Oltre a scalare le vette delle classifiche, la canzone ed il video musicale hanno riportato all ribalta l’omonimo capo d’abbigliamento. Infatti, non solo la Swift lo indossa alla fine del brano. ma lo ha anche incluso nel merchandising dell’album ‘Folklore’.

Il suddetto capo sarà il vostro alleato nel completare i total look in lino che vi abbiamo proposto qualche giorno fa. È ovvio che non metterete il cardigan a mezzogiorno, ma nelle fresche serate estive al mare e in montagna. Diamo un breve sguardo a questi cardigan-celebrità e poi… ve ne consiglieremo alcuni noi!

IL CARDIGAN DI TAYLOR SWIFT E HARRY STYLES

Non è una novità che la musica influenzi i trend e la cultura popolare, soprattutto con l’avvento dei social media. Aggiungiamo a ciò l’attenzione, sempre alta, riservata ai look delle celebrità, ed è facile comprendere perchè il cardigan sia di tendenza, nonostante le temperature estive. Infine, il periodo di quarantena ci ha fatto riscoprire capi di abbigliamento comodi e rassicuranti. Il cardigan di Taylor Swift è sintetico, color crema, a trecce spesse, con rifiniture grigie e stelle applicate. In pre-ordine sul sito della cantante a $45.50.

Quello indossato da Harry Styles invece, diventato una hit virale su TikTok, è di J.W. Anderson, in stile patchwork, multicolore e sold out. Se siete agili con lana e ferri potete anche farvelo da voi. Infatti il brand ne ha reso disponibile il cartamodello.

SHOPPING LIST. 

Di opzioni da acquistare ce ne sono a migliaia. Il nostro focus è su due in particolare. Infatti sia il cardigan di Ballantyne che quello di Pringle of Scotland sono praticamente adatti sia per lui che per lei. Il primo è in cotone 100%, nero con rifiniture bianche e beige, con scollo a V.

 

Il secondo, un mix di 80% lana merino e 20% nylon, a rombi arancioni su sfondo verde.

Questo è quanto c’è da sapere su micro-trend del cardigan. Se ne indosserete uno questa stagione, sarete automaticamente di tendenza 😉