Pablo Gil Cagné svela i segreti per una detersione perfetta

Pablo, make-up artist e visagista, direttamente dalla sua accademia Gil Cagnè, ci spiega le tecniche per una detersione corretta del viso
0
518

Chi meglio di Pablo Gil Cagné, esperto make -up artist, può spiegarci quale sia il modo giusto per curare la nostra pelle?!

Il modo in cui la pelle si mostra e si esprime, dipende totalmente da come ce ne prendiamo cura; attraverso i giusti prodotti e gesti delicati si può ottenere una pelle morbida e sana.

I consigli di Pablo Gil Cagné

Come spiega Pablo Gil Cagné, è fondamentale detergere a fondo il viso anche non si è truccati, soprattutto in questo difficile periodo che ci vede costretti ad indossare le mascherine protettive anche per molte ore consecutive.

È importante l’uso di uno struccante bifasico che andrà a togliere il make up, aiutandosi con un dischetto di cotone o un panno; dopodiché potremo passare al detergente, che applicato sul palmo della mano e con movimenti circolari andrà a depurare la pelle.

Infine, il tonico, che andrà ad acidificare e chiudere i pori del nostro viso.

I prodotti adatti alla nostra pelle

Ricordiamo sempre di prendersi cura del nostro corpo, partendo dal viso che è la parte più esposta; questi piccoli gesti quotidiani potranno migliorare drasticamente la visione che si ha di noi, donandoci lucentezza e vitalità.

Siamo circondati, ogni giorno, da consigli di “influencer” che dominano i nostri social e che spesso danno pareri sulla cura del corpo e sull’uso di prodotti skincare. Diventa complesso scindere il vero dal falso e comprendere realmente cosa sia meglio per depurare il nostro viso.

Ricordiamo che è fondamentale rivolgersi a persone competenti quando si parla di pelle, analizzare quali siano i prodotti più indicati per noi e vedere come essa risponde. A questi va sicuramente accompagnato uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.

a cura di Elisa Guazzini