Fashion Awards 2020. Ecco Trailer e le Anticipazioni.

L'annuale premio della fashion system britannico cambia nome e format. Scopriamo il trailer dell'ezione 2020 e i contenuti dei Fashion Awards 2020.
0
220

Niente VIP, lustrini e red carpet quest’anno ai Bitish Fashion Awards. Il British Fashion Council (BFC) infatti ha annunciato un nuovo format per i Fashion Awards 2020, in questo anno particolare.

L’annuale celebrazione della creatività ed innovazione dunque avrà luogo in formato digitale giovedì 3 Dicembre. I Fashion Awards 2020 celebreranno gli stilisti, i brand ed i creativi che hanno avuto un impatto positivo nel loro rispettivo campo. Per questo Il BFC premierà coloro che si sono distinti per i loro sforzi umanitari, che hanno adattato il business alla pandemia o hanno risposto alle necessità della propria comunità.

Venti individui e brand riceveranno il ‘2020 Fashion Award’ in onore delle loro contributo specifico. Saranno annunciati all’interno di un filmato breve che ripercorrerà gli eventi straordinari del 2020. Quattro sono le categorie in cui sono divisi. Comunità, Creatività, Ambiente e Persone.

Il tema del ‘cambiamento positivo‘ si riflette anche sul trofeo che sarà consegnato. Infatti il premio è stato creato in collaborazione tra Parley for the Oceans e Nagami. La prima azienda si occupa di riciclare la plastica raccolta dal mare. La seconda è specializzata invece nella stampa 3D eco-sostenibile.

Infine i Fashion Awards 2020 includeranno per il terzo anno la lista New Wave: Creatives. Questo database digitale mette in risalto giovani talenti del sistema moda.

L’obiettivo è quello di dargli visibilità e opportunità lavorative. Testimonial e madrina dell’evento è Priyanka Chopra Jonas, già ambasciatrice onoraria UNICEF. Il BFC infatti l’ha nominata per fino a dicembre 2021 ambasciatrice del Positive Change. 

Vi aspettiamo dopo il 3 dicembre per rivelarvi i vincitori dei fashion Awards 2020 e analizzare i risultati.