Christmas Jumper Day 2020. Stile e Solidarietà da Indossare.

Londra e tutto il Paese uniscono il Natale e la Solidarietà con Il Christmas Jumper Day 2020. Ecco la nostra selezione di maglioni natalizi di tendenza.
0
523

Il passo da una capsule collection ai maglioni di Natale è breve per il Principe Carlo e tutta la famiglia reale. No, è una ‘fake news‘, non temete. L’immagine di apertura ritrae le statue di cera del Museo Madame Tussauds a supporto del dell’evento qualche anno fa.

Non abbiamo dubbi, comunque, che nella privacy di Buckigham Palace, la Regina sostenga il Christmas Jumper Day 2020.

COS’È IL CHRISTMAS JUMPER DAY

Ogni anno dal 2012 Save The Children, dichiara un venerdì di dicembre ‘Giorno del Maglione di Natale‘. Come sempre l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per le diverse cause umanitarie e caritatevoli di cui si occupa. Il Christmas Jumper Day 2020 si focalizza dunque sul sostegno fisico e psicologico dei bambini durante la pandemia. Tra le varie attività che si possono organizzare, la più semplice è quella di indossare un maglione natalizio e fare una donazione. Quest’anno il Christmas Jumper Day è venerdì 11 dicembre. Se anche dall’Italia volete partecipare e fare una donazione, vi basta vestirvi a festa. Non apriamo la parentesi dei maglioni di Natale kitsch, incluso quello del supermercato Lidl.

Piuttosto, visto che siamo un magazine di moda, vi proponiamo la nostra selezione. Come abbiamo fatto lo scorso anno

LA NOSTRA SELEZIONE

Iniziamo dunque la nostra carrellata di maglioni di tendenza per il Christmas Jumper day 2020. Primo focus su tre proposte del brand londinese CHINTI & PARKER, specializzato in cashmere. Il marchio si distingue per il design giocoso, colorato e rilassato. Che sia lo slogan ‘Christmas’, ‘Merry and Bright’ o il classico motivo a rombi, questi tre maglioni donano sicuramente allegria. 

Anche Molly Goddard dà un accento femminile e colorato al maglione a fantasia Fair Isle. In pura lana, il maglione ‘Benny’ ha tocchi di rosso e rosa.

A seguire, infine, per uno stile decisamente rilassato, la proposta in jaquard di Alexa Chung, in mohair ed alpaca. Motivi geometrici si susseguono in blue, bianco e nero.

Queste dunque le nostre proposte per il Christmas Jumper Day 2020. A voi la scelta ora.