Vetrine Natalizie 2020. Il Meglio dalle Strade di Londra.

Le Vetrine Natalizie sono sempre un evento annuale da non perder a Londra. Da Selfridges a Libertys. Scopriamo le Vetrine Natalizie 2020 della capitale.
0
443

I department stores di Londra sono sempre in competizione per le migliori vetrine natalizie. Le vetrine natalizie 2020 non fanno eccezione. Spesso i temi sono tradizionali o un’interpretazione in chiave moderna. Con uno fantastico sforzo creativo alcuni dei grandi magazzini si sono distinti sugli altri. Scopriamo dunque le migliori vetrine natalizie 2020.

HARRODS

Come da immagine di apertura, l’iconico Harrods ha deciso di fare le cose in grande. Infatti si è fatto dell’intero edificio un maxi regalo di Natale. Una soluzione d’impatto ma anche economica. Come a dire ‘non c’e’ bisogno che vi mostriamo cosa abbiamo. Entrate e sicuramente troverete qualcosa che vi sorprenderà!‘. Un’idea furba, aggiungiamo noi, per aggirare la gara delle vetrine natalizie 2020.

SELFRIDGES

Da sempre, su FNM, citiamo Selfridges su Oxford Street e le sue vetrine durante le feste. Dai temi della ‘wish list‘ al ‘Natale Rock‘, l’allestimento attuale vince, secondo noi, quest’anno vince su tutte le vetrine natalizie 2020. Il tema è ‘Natale in casa con Selfridges‘.

Il riferimento è alla pandemia e alle restrizioni in corso e le vetrine riflettono con sensibilità i temi del momento. Ogni vetrina riflette un’attività tipica dello stare in casa. Dal cucinare al passare molto tempo con in nostro nucleo familiare.

Da una sensibilità più accesa nei confronti della sostenibilità al aver reso le nostre case più comode e confortevoli. Non mancano anche i temi della stravaganza e dell’eccesso. Rimanere a casa non significa solo pigrizia e pigiama tutto il giorno.

Locked in for Lock Down… Santa helps put the finishing touches to the new Christmas window displays at Selfridges London. The retailer launches its world-famous Oxford Street windows and Christmas gifting services at Selfridges.com. The Christmas theme this year is ‘Once Upon A Christmas’ which celebrates the magic and traditions of Christmas and reimagines them for the challenges of today. The choice of a traditional take on Christmas by Selfridges this year is backed by a nationwide survey by OnePoll that shows that nearly 80% of Brits are wishing for a traditional Christmas this year and 68% agree that this year ‘more than ever’ it is important to try and make Christmas as ‘normal as possible’. Selfridges Christmas window displays have been unveiled today across all the retailer’s stores in London, Birmingham and Manchester.
PHOTO MATT WRITTLE
© copyright Matt Writtle 2020.

LIBERTY

Pace, Amore, Gioia e Gentilezza. Queste le parole chiave, nell’interpretazione delle vetrine natalizie 2020 di Liberty’s London.

Ogni vetrina, infatti, ha un sapore vintage, che richiama un passato e un presente nostalgico ma speranzoso. Come sempre, le stampe sono il focus dei prodotti in vetrina, incorniciati da scenografie dipinte a mano. 

Questo il meglio delle vetrine natalizie 2020 da Londra. vedremo cosa ci porterà il nuovo anno.