Charlotte Casiraghi nuova ambasciatrice e testimonial Chanel 2021

Quest’anno la maison francese avrà il volto della principessa secondogenita di Carolina di Monaco.
0
1023

Un’affinità che affonda le sue radici nel periodo di dolce attesa di sua mamma: è questo il rapporto che lega Charlotte Casiraghi alla maison Chanel. La principessa, infatti, ricorda una foto in cui sua mamma, Carolina di Monaco, era in attesa di lei e indossava Chanel accanto a Karl Lagerfeld.

Il legame tra Charlotte Casiraghi e il marchio Chanel

L’affetto e la fiducia che lega la secondogenita di Carolina di Monaco prosegue e si rafforza nel corso degli anni. E si deve proprio a Karl Lagerfeld il merito di aver appassionato Charlotte alla filosofia, interesse che l’ha portata a fondare nel 2015 l’associazione di cui è presidentessa; tale associazione dal nome “Rencontres philosophiques de Monaco” fornisce occasioni valide per promuovere la filosofia, con eventi mensili di riflessione, confronto e scambio di idee.
Durante l’adolescenza, Charlotte Casiraghi collabora con Chanel e presta il suo volto per le fotografie del libro “The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited” di Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld nel 2012. Inoltre, la sua fedeltà alla maison la vede protagonista di eventi e fashion show Chanel indossando sempre le sue creazioni, e la griffe la accompagna anche nel giorno del suo matrimonio in cui sceglie una creazione couture Chanel.

Il ruolo di Charlotte Casiraghi all’interno della maison Chanel per il 2021

Tale sintonia e amicizia continua in questo 2021 grazie al nuovo ruolo di Charlotte come brand ambassador e spokesperson per la maison. Una testimonial che rappresenta la campagna Chanel per la collezione Ready-to-Wear Primavera-Estate 2021, disegnata dalla stilista Virginie Viard e fotografata a Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.
Rappresenta il guardaroba femminile ideale, ci sono outfit per ogni occasione: per la spiaggia, per passeggiare, per andare a divertirsi. Virginie ha saputo catturare l’estetica di una donna in movimento ed è stato così piacevole indossare le sue creazioni per questo shooting”, spiega Charlotte Casiraghi.

Il progetto letterario di Virginie Viard e Charlotte Casiraghi

Non solo la filosofia, ma anche la letteratura ha un posto importante tra le passioni di Charlotte, la quale ha organizzato un progetto letterario con la stilista della maison Chanel, Virginie Viard. La letteratura, cara a Gabrielle Chanel e a Karl Lagerfeld, avrà ancora un forte legame con la maison grazie al progetto intitolato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon. Si tratta di una serie di incontri a tema che per tutto il 2021 verranno trasmessi sul sito web e sui social network di Chanel, e riuniranno scrittrici e attrici che con le amiche della maison discuteranno e condivideranno punti di vista sul loro lavoro, oltre a leggere e commentare a loro scelta opere di personaggi della letteratura del passato o contemporanei. Il primo di questi appuntamenti è previsto per martedì 26 gennaio 2021 nei saloni di 31 di rue Cambon.