Nuovo e Nuovi Trend. Scopriamo i Trend 2021

Il nuovo anno e' appena iniziato ma gia' abbiamo degli indizi sui trend 2021. Vediamo quali sono e come prepararsi.
0
205

Come avrete potuto carpire dall’immagine di apertura, il grigio ed il giallo domineranno i trend 2021. Infatti questi due colori sono stati eletti da Pantone tonalità del prossimo anno. Per essere più precisi parliamo del ‘grigio definitivo‘ e del ‘ giallo illuminante‘. Questi due colori vanno a braccetto sia cromaticamente che semanticamente. Il grigio indica resilienza e forza; il giallo, invece, ottimismo e speranza.

Grigio è stato il colore dominante delle tute indossate dall’inizio della pandemia. Giallo il colore del sole e del tempo passato all’aria aperta, fuori dalle mura domestiche. Anche se è presto per vedere intere collezioni in questi due colori, abbiamo comunque già alcuni accenni di questo trend 2021. 

IL GRIGIO E IL GIALLO NELLA MODA

Il giallo è un colore difficile da portare per la maggior parte di noi. Bisogna avere una carnagione scura ed olivastra o abbronzata per far in modo che questo colore ci dia risalto, altrimenti si rischia di apparire spenti e poco in salute. Un trucco c’è però: basta non accostare il giallo al viso. Optate per accessori o calzature in giallo o capi come pantaloni e gonne. Il grigio, invece, colore neutro, funziona senza problemi e può essere accostato e mixato facilmente con gli altri colori. Se volete essere al top di questo trend 2021 mescolate giallo e grigio insieme!

ALCUNE PROPOSTE

Chiariti questi aspetti di base del ‘grigio definitivo’ e del ‘giallo illuminante’ vediamo alcuni esempi e proposte. La gonna e il pantalone giallo di Erdem.

La gonna è in giallo pastello, il pantaloncino in giallo chartreuse, a metà tra il giallo ed il verde. Ambedue in stampa floreale.

Un ulteriore trucco per smorzare il giallo: se vi sentite temerarie potete optare per la maglia a collo alto di Stella McCartney dal giallo acceso. 

Per quanto riguarda il grigio, per non renderlo monotono, puntate sul tessuti e tagli che gli diano una dimensione. Un capo semplice è, per esempio, un cardigan o maglione.

Noi abbiamo scelto quello in lana e cashmere di Alexander McQueen. Oppure i pantaloni dal taglio sartoriale di Stella McCartney.

Andando avanti con i mesi il grigio ed il giallo domineranno i nostri armadi e sarà molto semplice avere un outfit al passo con questo trend 2021.