Novità moda 2021: orrori da evitare! Quando è meglio non seguire la tendenze fashion!

Non sempre I fashion designer ci azzeccano…
0
243

Siamo tutti vittime delle tendenze, anche chi crede di non seguire la moda in realtà è inconsapevolmente dentro questo sistema. Bombardati dalle nuove strategie social, dalle influencer, dalle celebrità, dall’inevitabile istinto di emulazione tipico della nostra società.

Certo, ci sono tendenze e tendenze e delle volte i designer sembra ci vogliano proprio prendere in giro! Oggi scopriamo insieme alcuni fra gli orrori di moda proposti dal fashion system per il 2021… e ne vedremo di terrificanti!

La tua torta di compleanno firmata Alaïa 

Azzedine Alaïa è stato un couturier noto per i suoi look strutturati e per aver introdotto il trend del laser cut. Abbiamo amato la sua particolare signature, ma in questa cintura l’effetto è tutt’altro: non sembra forse il vassoio di una torta di pasticceria? Ci spiace, ma va dritta fra gli orrori di moda!

Se Elvis fosse stato un metalmeccanico

La work jumpsuit è un trend che abbiamo incontrato spesso in passerella negli ultimi due anni. In tessuti di nylon o gabardine, dagli accenti safari o in denim. Però, però: la proposta di Cordova è davvero dura da digerire. Un mix fra uno show di Elvis a Las Vegas ed un giro in officina. La potresti davvero indossare?! E come accessorio? Un casco protettivo o un parrucchino con ciuffo e basette?

Un incubo firmato Balenciaga

Va bene, ci siamo fatti piacere le sneakers speed e gli stivali a calzino… ma questa nuova metamorfosi dei socks boots ci sembra uno scherzo, un brutto sogno. Non è davvero possibile che qualcuno abbia potuto concepire tale mostruosità. Per poco più di € 1,000 Balenciaga ci offre la possibilità di sembrare dei troll delle caverne tinte di rosa Barbie. Grazie, eh!

Il convegno di gonne della nonna

L’immagine parla da sola e la citazione a “Il Diavolo veste Prada” arriva in modo assolutamente naturale. Immaginate una bella ragazza che entra in boutique da Margiela e spende una fortuna per sembrare una vecchia zia zitella acida? Potrebbe completare il look con: gamberetto color carne opaco scelto meticolosamente della tonalità sbagliata, camicetta a fiorellini sbiadita, cardigan sdrucito ed infeltrito di “color improponibile”, scarpe comprate in farmacia… et voila! Va bene le tendenze vintage… però…

Basta con questi sandali da turista!!!!!!

Li abbiamo visti tantissimo ed ora è il momento di un sonoro BASTA!! Il nostro buon proposito per il 2021 è farli sparire! Per quale razza di allineamento planetario Chanel o Gucci pensano sia corretto proporre dei sandali da turista tedesco disperso in Capadocha a € 800,00?

Se vedo un altro orsetto vomito

Caro orsetto Moschino, prima eri carino, molto coccolino. Adesso hai veramente rotto le scatole! Ti prego Jeremy Scott, passa avanti!

Se Marilyn Manson fosse un infermiere

Cosa c’è di più ugly delle clogs? Ma certo: le clogs con le borchie!!! Matthew Williams esordisce da Givenchy con queste calzature da brivido. Una cosa è certa: se dovesse indossarle un dottore potrebbe letteralmente terrorizzare qualsiasi vairus!

Louis Vuitton: perché ci fai questo?

Concludiamo il nostro girone infernale di tendenze da evitare con due proposte Louis Vuitton. Dal sandalo “pecorelloso” agli Ugg impermeabili. Brrrr. Non sappiamo cosa sia peggio.