Abito a Maglia. Aggiorniamo il Look da Quarantena per l’Inverno con Stile.

Un abito a maglia e' l'aggiornamento invernale ideale dei maxi-dress che vi abbiamo consigliato la scorsa primavera ed estate. Ecco la nostra selezione per darvi qualche idea.
0
358

Questi ultimi dieci mesi sono stati uno scossone anche per ciò che abbiamo preferito indossare. Dai primi periodi in pigiama e in tuta fino al vestirsi bene solo ‘di sopra’ per le video chiamate di lavoro e non. Tra i vari consigli che vi abbiamo dato fin qui, è il momento dell’abito a maglia. Questo capo è la semplice evoluzione stagionale dello shirt dress e del summer dress che hanno dominato i guardaroba. Inoltre, un abito a maglia è un’alternativa ideale a cardigan e maglioni che possono infagottarvi troppo. Vediamo dunque alcune proposte che possano darvi delle idee e degli spunti per lo shopping.

CONSIGLI DI STYLING.

L’aspetto fondamentale di un buon abito a maglia è la versatilità. Infatti, spesso a tinta unita, o in colori neutri insieme, non ha bisogno di uno styling complicato. Una volta che avete scelto la lunghezza giusta la tonalità che più vi dona, il grosso è fatto. Basta dunque accessoriarlo a piacere. Scarpa sportiva, tacco o stivale. Collane, bracciali ed orecchini. L’abito a maglia si adatta facilmente ad un look casual o più ‘sistemato’. Dipende dal vostro stile e dal vostro umore.

LA NOSTRA SELEZIONE.

Questa selezione è volutamente minimal per mostrarvi chiaramente come un abito a maglia, pur nella sua semplicità, soddisfa diversi look. Andiamo dal più semplice al raffinato. Iniziamo con l’abito beige e rosa, corto di Stella McCartney. A trecce di varie grandezze, in lana al 100% e con gli orli in pizzo. Un capo da indossare con leggings o denim, se non volete scoprire le gambe, o con stivali alti.

Proseguiamo con l’abito blu midi di Victoria Beckham. In mix di cotone a costine con dettagli a contrasto arancione su polsini e collo. Un capo dove vi potete veramente sbizzarrire con lo styling. Scarpe da ginnastica o stivali. Potete anche aggiungere una cinta, per evidenziare il punto vita.

Infine non può mancare un abito a maglia nero ed elegante. Di Alexander McQueen, 100% lana, questo capo ha una generosa scollatura e un dettaglio ad intreccio sul davanti. Anche qui potete scegliere quale scarpa indossare. Elegante, con il tacco o meno, o uno stivale  ‘rock’ con suola spessa e gommata. Borchie ed occhielli infine possono completare il look.

Noi di FNM speriamo sempre che questi consigli vi possano motivare non solo ad essere al passo con le tendenza ma sopratutto a continuare a vestirvi secondo il vostro stile e rimanere ottimisti.