Il loungwear è must – comodi, caldi, raffinati e cozy

Per tutte le donne che non vogliono rinunciare a splendere e sentirsi belle anche a casa, la selezione di outfit di FNM
0
497

Questo è l’anno degli outfit insoliti o comunque diversi da quelli che avremmo voluto indossare. Una vita ritirata, domestica, dove il loungewear fa da padrone a dispetto dei tacchi a spillo.

La cosa importante, in questo 2021 che ci mette a dura prova, è affrontare questo nuovo tipo di quotidianità con il sorriso e con la giusta carica. Non dimenticate mai di sentirvi belle, di prendervi cura di voi stesse dedicando anche pochi minuti al make-up e alla scelta di vestiti e accessori. Questo articolo è pensato per voi, per tutte noi, perché anche in casa o in famiglia possiamo, anzi dobbiamo risplendere. Abbiamo selezionato cinque categorie di outfit da prendere come guida. Concedetevi qualche ora di shopping oppure, se non potete, aprite il vostro armadio e divertitevi a selezionare capi simili a quelli che vi abbiamo proposto, siamo più che sicure che troverete quello adatto ad ognuna di voi.

Cashmere, perle e knitwear intrecciato per il loungewear

Siamo raffinate, eleganti e possiamo far risaltare queste caratteristiche con dettagli preziosi come le perle. Le troviamo in maglioni delicati come quello in cachemire e mohair di Miu Miu; nello sportwear come nella felpa stampata di Coup De Coeur ed anche nei morbidissimi calzini in cachemire Calzedonia con applicazione alla caviglia (adesso in super sconto!).

Dolcevita

Per le più freddolose che proprio non vogliono rinunciare ad un caldo abbraccio c’è sempre l’opzione dolcevita, per questo inverno meglio puntare su tonalità neutre come la maglia in viscosa “Cindy” di Temperley London, perfetta per i look multilayer. Da indossare un po’ oversize il pull in lana di Victoria Beckham. Super di tendenza, un capo amatissimo e quasi sempre sold out è il maglione Prada con cut out. 

La tuta è tres chic

Capo imprescindibile dell’anno è la tuta! Vi sorprenderà, ma se seguite questo codice stilistico riuscirete a comporre un outfit davvero chic: tuta monocromatica in colore neutro o pastello + maxi cappotto in lana + anfibi + tote bag. Potete sceglierla in cotone come quella H&M dalla linea Conscious in tessuto biologico oppure, ancor meglio, in maglia come quella Zara in color ruggine. 

Chi ha detto pigiama!

C’è pigiama e pigiama ed il nightwear si fa sempre più sofisticato. Se siete amanti del genere sicuramente apprezzerete quello di Yamamay con camicia dal taglio blazer e stampa tropicale. Dal taglio classico ed in un delicato rosa cipria il pigiama in morbidissimo raso di seta firmato La Perla. Timeless e lussuoso. Se amate il motivo a righe di Victoria’s Secret dovete provarlo anche in versione short, perfetto per la primavera in arrivo. Dal fit comfy, in raso. E se la fantasia non fosse quella giusta, potete scegliere fra ben quindici varianti!

Concept: Melania Massa

Styling: Elettra Nicotra