La nuova linea Gillette King C. per la cura della barba

Quali sono le novità di questa linea? Quali prodotti include e come si possono utilizzare nel migliore dei modi? Ecco tutto quello che bisogna sapere al riguardo.
0
154

Gillette è uno dei marchi preferiti per coloro che vogliono curare la propria barba ed ottenere un look inimitabile. Negli ultimi tempi, tale brand ha lanciato sul mercato la nuova linea Gillette King C. per la cura della barba.

Quali sono le novità di questa linea? Quali prodotti include e come si possono utilizzare nel migliore dei modi? Ecco tutto quello che bisogna sapere al riguardo.

L’importanza di curare la barba

Prima di analizzare nei dettagli i prodotti presenti nella nuova linea Gillette King C. è importante aprire una piccola premessa in merito all’importanza di curare la barba. Ci sono diversi aspetti che possono far capire perché è necessario effettuare quest’operazione.

Il primo fattore sta nel valore che si da al proprio look. Difatti, la barba se curata nel modo giusto, può assicurare un’immagine personale affascinante, professionale ed altolocata. Tuttavia, se tale parte del proprio viso viene trascurata, allora si può dare un’impressione di sé agli altri sbagliata. Chi guarda una barba trasandata può trarre conclusioni affrettate su una persona, considerandola disordinata e stravagante. Un malus negativo che si dovrebbe evitare totalmente, in particolar modo se si lavora a stretto contatto con le persone e bisogna impressionare potenziali clienti.

Un altro aspetto molto importante riguarda il benessere personale. Una barba incolta o poco curata può provocare diversi fastidi. Difatti, potrebbero proliferare batteri e la barba stessa potrebbe essere causa di irritazioni. Dunque, è opportuno non sottovalutare la cura della barba così da evitare risvolti negativi e poco piacevoli.

Infine, in generale se si cura la barba, la si rende morbida e della giusta lunghezza, si può godere di un maggiore relax quando si svolgono azioni della routine quotidiana come dormire o riposarsi.

La nuova linea di prodotti

A questo punto, è opportuno analizzare la nuova linea di prodotti Gillette King C. Verranno presi in considerazione i prodotti più interessanti di tale brand. Questa linea è stata pensata per coloro che vogliono avere un look di classe e vogliono presentarsi agli altri come dei veri re dello stile! Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito agli articoli disponibili Gillette King C.

Il regolabarba

Il primo prodotto da analizzare è senza ombra di dubbio il regolabarba della linea Gillette King C. Questo prodotto è un alleato prezioso che aiuta a scolpire e ridefinire la lunghezza dei peli della barba. Viene alimentato dalla tecnologia Braun e per questa ragione tale dispositivo risulta essere longevo e pratico.

In più, è possibile scegliere tra ben 3 pettini diversi, selezionando 11 lunghezze differenti in base alle proprie esigenze. In poche parole, grazie a questo regolabarba si potrà sempre adattare la lunghezza della barba in modo ottimale, ottenendo un look perfetto che piace a sé stessi e agli altri.

I rasoi

La linea Gillette King C. include ben 2 rasoi diversi: uno a testine intercambiabili e uno di sicurezza.

Quello a testine intercambiabili è un modello speciali per diverse ragioni. Come prima cosa, tale strumento possiede due lame affilate che permettono di tagliare la barba in modo preciso, liscio e veloce. Inoltre, la pelle non verrà danneggiata dall’utilizzo di tale rasoio. Ciò viene reso possibile dalle lame a bassa forza di taglio e dalla barra lubrificante che renderà scorrevole al massimo le lame. Quest’ultimo strumento sarà molto utile anche per riuscire a raggiungere i punti più nascosti del viso, eliminando i peli superflui presenti in zone anguste. Perfetto anche il design della maniglia, ottima per controllare ogni rasatura.

Cosa dire invece del rasoio di sicurezza? Ebbene, anche tale strumento è stato progettato per facilitare le operazioni di taglio della barba. Di rasoi di sicurezza ne esistono molti modelli, ,ma quello che colpisce sin dal primo momento di questo specifico prodotto è il suo design vintage, ispirato dai modelli artigianali dei primi rasoi di sicurezza Gillette. Il rasoio di sicurezza permette di ottenere una rasatura affilata e precisa, grazie ad un’unica lama che svolge alla perfezione il proprio dovere. Questo rasoio è consigliato per tutti coloro che vogliono modellare la barba in modo ben definito, ottenendo un look affascinante e moderno che non passi inosservato. Anche in questo caso, la maneggevolezza del rasoio è fenomenale, si potrà avere sempre il pieno controllo di ogni movimento, riducendo ai minimi termini i rischi di danni o tagli alla pelle.

I prodotti pre e post rasatura

Ci sono anche diversi prodotti appartenenti alla linea Gillette King C. che possono essere utilizzati prima e dopo la rasatura.

Ad esempio, il gel da rasatura trasparente è una crema fantastica che può aiutare ad individuare quelli che sono i bordi della barba. In questo modo, la forma della propria barba sarà sempre ben definita ed il gel rimarrà trasparente per l’intera durata della rasatura. Inoltre, tale prodotto idrata la pelle e riduce le possibilità di irritazione.

Il detergente viso e barba invece, deve essere utilizzato post rasatura. Questo prodotto deterge la barba e rende i peli del viso freschi. In più, riesce anche ad eliminare le cellule morte e il sebo in eccesso che si accumula sulla pelle coperta dalla barba. Questo articolo è utile anche per nutrire la pelle secca del viso.

Allo stesso tempo, l’olio da barba rende i peli meno ruvidi, ammorbidendoli ed idratandoli. Al suo interno, tale composto possiede estratti di olio di avocado, olio di vinaccioli, olio di argan ed addirittura olio di mandorle dolci.

Infine, tra i prodotti post rasatura è importante considerare anche il balsamo da barba morbido Gillette King C. ideale se si vuole prendere cura della barba. Tale prodotto può essere utilizzato come maschera lavante ma anche senza risciacquo. Ecco perché si tratta di un must per ottenere benessere e benefici dalla rasatura.

In ultima analisi, grazie ai prodotti della linea Gillette King C. Si potranno ottenere incredibili vantaggi e tagliare la barba diventerà davvero un piacere!