Idee regalo per Lui: i profumi maschili perfetti

Non solo a San Valentino, coccole speciali e profumate per la tua dolce metà
0
108

Pensare al regalo perfetto per Lui, a volte, può essere particolarmente complicato: il rischio di non avvicinarsi nemmeno un po’ ai suoi gusti, o peggio, quello di essere fin troppo scontate è infatti sempre in agguato.

Una vera e propria corsa ad ostacoli che non si esaurisce certo con il regalo di San Valentino. Ogni giorno può essere quello buono per donargli una coccola speciale.

Eppure, il regalo giusto esiste. Ad esempio, decidere di donare un profumo ad un uomo può essere veramente un’idea originale e di sicuro effetto. La fragranza che si decide di indossare, infatti, rivela moltissimo della propria personalità e del proprio stile, la scelta di un determinato profumo non è mai scontata: è proprio attraverso di essa che trasmettiamo le nostre sensazioni in un particolare momento della vita. I profumi, infatti, possono far tornare alla mente momenti piacevoli che si vorrebbero rivivere, ma anche scaturire nuove importanti emozioni.

Magari non tutti sono a conoscenza del fatto che, gli uomini, amano utilizzare questo particolare cosmetico tanto quanto le donne. Le fragranze maschili sono infatti concepite da chi le indossa, come un modo ulteriore per abbellire ed esaltare il proprio corpo, ma anche come strumento per comunicare qualcosa di sé e della propria personalità senza alcun bisogno di parlare.

Hai deciso quindi di regalare un profumo ma non sai veramente quale scegliere? Visita Il sito di Thaler Shop per conoscere la più completa selezione dei migliori profumi da uomo, da quelli più sportivi per gli uomini che amano essere sempre in movimento, a quelli più sofisticati ed eleganti, fino ad arrivare ai veri e propri profumi maschili di nicchia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Profumi maschili: come scegliere quello giusto

La composizione di ogni profumo e diversa e unica, per produrre una fragranza, infatti, vengono mescolati insieme tra le 30 e le 80 essenze naturali ed elementi sintetici esistenti; per questo motivo, scegliere il profumo giusto per Lui può non essere sempre un’impresa semplicissima, ma niente paura! Ecco alcuni consigli da seguire per trovare la fragranza perfetta.

Per prima cosa, è bene lasciarsi inspirare dalle ultime novità presenti in commercio; dopo di che è necessario individuare uno o più brand che pensiamo possano corrispondere maggiormente allo stile dell’uomo in questione, il più grande errore che può essere commesso durante la scelta del profumo giusto, infatti, è quello di scegliere ad esempio una fragranza molto classica per un uomo che invece è un anticonformista e anticonvenzionale o viceversa. Quindi, occhio a non lasciarsi guidare unicamente dal proprio naso e tenete sempre ben presente la persona che riceverà il regalo. 

I profumi possono avere un tono caldo e deciso, oppure essere più freschi e tonificanti; tra le ultime tendenze, riscuotono particolare successo quelle fragranze di tipo più orientale e legnoso, ma anche le note speziate e i contrasti dolce-amaro hanno conquistato molte delle composizioni per i profumi da uomo.

Il consiglio più importante da seguire nella ricerca del profumo giusto, infine, rimane quello di lasciarsi trasportare dalla propria emozione olfattiva. Spruzzate il profumo sulla vostra pelle e attendete qualche istante per poterne apprezzare appieno fragranza e composizione. Se dopo aver annusato più volte, vi rimarrà quella sensazione piacevole allora, molto probabilmente, quello è il profumo giusto da regalare.