Destination Wedding: è l’Italia la meta preferita dagli stranieri

0
196

Negli ultimi anni è cresciuto il numero di stranieri che scelgono l’Italia per coronare il proprio sogno d’amore. Il fenomeno è così diffuso da avere un suo nome: Destination Wedding Italia.

Queste coppie decidono di lasciare il proprio Paese e volare in Italia per sposarsi immersi nella cultura e nella tradizione. Una fuga d’amore che unisce la promessa più importante a una vera e propria esperienza turistica per i partner e gli invitati. Per la maggior parte degli sposi, inoltre, si tratta di un lungo viaggio di nozze che comprende la cerimonia.

Destination Wedding: è l'Italia la meta preferita dagli stranieri

Le zone più gettonate per la celebrazione di queste unioni sono i piccoli borghi, soprattutto del centro Italia. La location rappresenta il focus principale in questi eventi, in quanto non è solo una scelta strategica ma si trasforma nel tema del matrimonio. Per questo è fondamentale valorizzare al massimo il paesaggio in cui si è immersi, anche nei ricordi.

La scelta del fotografo è una delle più importanti in ogni matrimonio e soprattutto nel Destination Wedding. Per esaltare la località scelta per la cerimonia è allora opportuno affidarsi a professionisti di servizi matrimoniali specializzati in questo tema.

Destination Wedding: è l'Italia la meta preferita dagli stranieri

In questo il team di Studio d’ Essai è garanzia di successo. Una lunga esperienza nel settore unita alla grande conoscenza del territorio che sorge tra Toscana, Umbria e Lazio, rende Studio d’Essai il partner ideale per fotografie da sogno. Sul sito Studiodessai.com è possibile vedere una selezione dei migliori lavori eseguiti, reportage e video di alta qualità che rendono unici e speciali i ricordi del romantico giorno.

Nella zona di confine tra Toscana, Umbria e Lazio sorgono dei borghi che sono dei veri e propri gioielli di storia e natura che sono amatissimi dagli stranieri.

L’amore e il rispetto della Natura unita alla lunga storia e tradizione fanno sì che il Centro Italia sia perfetto per l’esplorazione del territorio italiano e per la possibilità di scattare foto straordinarie. I borghi inoltre, sono la meta più ambita da chi desidera un matrimonio esclusivo e di lusso. Località sconosciute ai più, regalano un appeal straordinario e un’esperienza unica per sposi e invitati.

Le coppie che scelgono l’Italia per sposarsi provengono principalmente da Regno Unito, Usa e Germania. Il 2020 ha messo in pausa le celebrazioni, la maggior parte delle coppie ha scelto di rinviare la propria celebrazione. L’impossibilità di viaggiare ha causato uno stop momentaneo per i Destination Wedding ma si prevede un rilancio appena sarà nuovamente possibile celebrare grandi matrimoni in location da sogno.