Cinema: un 2021 ricco di nuove uscite e grandi successi

Il 2021 è l’anno della riscossa per l’industria cinematografica che torna in auge con tanti nuovi film in uscita.
0
686

A causa della chiusura delle sale in tutto il mondo per via del Coronavirus, moltissimi film previsti per il 2020 non sono mai usciti, spostando la data della prima a questo nuovo anno.

Queste pellicole che possiamo definire le più attese dell’anno potrebbero generare incassi con cifre astronomiche, potrebbero farsi ricordare, apprezzare o addirittura premiare. Ci saranno molte uscite (anche ravvicinate) di titoli importanti da non mancare assolutamente.

Disney, Sony, Paramount, Warner e Universal sono così tornate a riprendersi il loro successo. Abbiamo allora fatto per voi una selezione dei blockbuster più interessanti dell’anno. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Raya e l’ultimo drago

Raya e l'ultimo drago: primo sguardo al nuovo film Disney

Arriverà direttamente su Disney+ il nuovo film d’animazione firmato Walt Disney Pictures. Il cartone animato racconta la storia di una giovane e solitaria guerriera che vive nel mondo fantastico di Kumandra. La trama ruota attorno al sogno della protagonista di trovare il leggendario ultimo drago rimasto in vita per riportare la luce e la serenità nel suo regno. Raya così, per raggiungere il suo scopo, sarà costretta ad affrontare un’antica forza malvagia che fu, cinquecento anni prima, la causa della scomparsa dei draghi. Il film, come è accaduto per Mulan, sarà distribuito con un supplemento per gli abbonati.

Black Widow

Black Widow (Movie, 2021) | Trailer, Release Date, & More | Marvel

Il primo film della Fase 4 del MCU che darà il via ad una “Nuova Saga”, vede Scarlett Johansson interpretare nuovamente il personaggio di Natasha Romanoff alias Vedova Nera in uno spy thriller avvincente ed intenso. La trama è ambientata dopo gli eventi narrati nel film “Captain America: Civil War” e vede l’unica donna della squadra di Vendicatori fare i conti con la sua parte più oscura e con una pericolosa cospirazione legata al suo passato da spia letale.

Cruella

Cruella Trailer: An In-Depth Look At A Punk De Vil - That Hashtag Show

Una di quelle produzioni in cui la Disney riprende un suo vecchio film di animazione per farne uno nuovo con attori reali. Live action diretto da Craig Gillespie che vede l’attrice Emma Stone interpretare la cattiva più amata del mondo animato: Crudelia De Mon, antagonista del film del 1961La carica dei cento e uno”. Una pellicola che racconta le origini e l’evoluzione della malvagia stilista e della sua ossessione per le pellicce dei cani.

Fast and Furious 9

Fast & Furious 9 - Un gradito e inaspettato ritorno nel trailer ufficiale

Diretto da Justin Lin, autore in precedenza del terzo, quarto, quinto e sesto “Fast and Furious”. Il nono film della saga vede la criminale Cipher (interpretata da Charlize Theron) assoldare il fratello di Dominic Toretto (Vin Diesel) per vendicarsi di lui e del suo team proprio quando Dom sta conducendo una vita ormai tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian. Se vuole salvare le persone che ama sarà costretto ad affrontare i fantasmi del suo passato che ritorneranno a causa della presenza scomoda di suo fratello Jakob (John Cena) che coinvolgerà Toretto e la sua squadra in un complotto internazionale con lo scopo di eliminarli.

The Eternals

The Eternals - Il film potrebbe svelare il passato del MCU | MegaNerd.it

Il film, diretto da una donna, Chloe Zhaó, apprezzatissima nel circuito del cinema d’essai, racconta di un gruppo di personaggi completamente nuovo nell’universo cinematografico Marvel, gli Eterni: una potente razza di esseri extra-terrestri chiamati ad intervenire sulla Terra dopo la battaglia tra i supereroi e Thanos per cambiare le sorti del pianeta. Nella pellicola ci saranno i Celestiali (dei quali fa parte anche Thanos, essendo il figlio di uno di loro) ed anche i Devianti, che sono la fazione nemica degli Eterni. Il film può contare su un
cast stellare composto da attori del calibro di Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Dane Whitman), Angelina Jolie (Thera), Gemma Chan (Sersi), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

L’emergenza Coronavirus ha portato ad una lunga serie di rinvii nel mondo cinematografico, ma queste nuove uscite ci fanno ben sperare che il periodo buio che abbiamo attraversato stia quasi per finire. Chissà che non ritorneremo presto a mangiare pop corn nelle sale e a sognare di nuovo davanti ad un grande schermo.