La camicia: uno capo versatile dall’allure senza tempo

La camicia torna in auge con un volto totalmente rinnovato e si presta ad abbinamenti eclettici e moderni, non dimenticando quel tocco classico e senza tempo che la contraddistingue.
0
206

La camicia rappresenta uno degli elementi indispensabili del guardaroba maschile. Per la stagione primavera-estate 2021 il suo aspetto classico e austero cambia volto assumendo un look rinnovato. Da abbinare ad un jeans casual o per un look sporty-chic, questo capo diventa un vero e proprio passe-partout da declinare per ogni outfit in ogni sua variante e colore. Anche gli abbinamenti più casual acquisiscono un tocco sofisticato grazie alla camicia che trova una collocazione nodale all’interno del panorama dell’abbigliamento da uomo.

Il fascino intramontabile della camicia

La boutique online di Camicissima propone per la stagione primavera-estate 2021 la camicia come elemento cardine. Con un occhio sempre rivolto al passato, l’azienda ha inserito nel suo catalogo camice dall’inconfondibile gusto italiano e dalla qualità sartoriale caratterizzate da una versatilità totalmente nuova. Dalle cuciture ai bottoni, ogni dettaglio viene studiato con attenzione dal team di designer che lavorano con passione ed impegno per realizzare capi unici e dallo stile unico.

La camicia torna infatti in auge con un volto totalmente rinnovato e si presta ad abbinamenti eclettici e moderni, non dimenticando quel tocco classico e senza tempo che la contraddistingue. Le linee e i tessuti, anche quelli più eleganti, si fondono con tessuti denim o il velluto per confezionare abbinamenti inediti ma raffinati. I colori, come il bianco e l’azzurro, assumono una nuova luce se arricchiti da fantasie e stampe come il tartan, i quadri o il motivo jacquard.
Le nuove collezioni, infatti, ampliano la classica palette di nuance e includono colori neutri come il grigio, il blu, il beige e il marrone. Le tinte della natura dunque diventano protagoniste e danno vita a capi versatili, capaci di arricchire anche gli outfit più semplici.

Le nuove tendenze moda

Le tendenze moda primavera-estate 2021 vedono un uomo completamente rinnovato nello stile, tocchi classici che si fondono ad elementi casual per rinnovare il guardaroba senza mai rinunciare alla raffinatezza e ad un tocco glamour.

Alla camicia bianca della linea Classic Camicissima è possibile abbinare un jeans morbido dal lavaggio chiaro, mix ideale per il tempo libero o per l’ufficio. Anche la collezione Trendy, con i suoi capi in flanella o in velluto, include elementi perfetti da indossare con una t-shirt e un pantalone sportivo oppure un classico denim. Le Twill Cotton Garment Dyed, dallo stile sportivo ma raffinato, sono perfette se indossate con un pantalone chino per vivacizzare l’outfit e sdrammatizzarne i richiami eleganti e formali. Per ciò che concerne la camicia azzurra, con sofisticati richiami al passato, questa trova, nella stagione 2021, una nuova collocazione nell’armadio maschile e può essere indossata con un pantalone in lino in nuance neutre.

Le nuove collezioni primavera-estate 2021 pongono poi particolare attenzione al dettaglio. Più in particolare, tra gli elementi valorizzati vi è ad esempio lo scollo alla coreana. Questo infatti, se mixato con tessuti di pregio e linee sartoriali, può conferire alla camicia un aspetto glamour ma elegante, rendendola adatta ad occasioni informali e non solo.
In sintesi, la camicia ricoprirà un ruolo centrale anche nella stagione calda, tutte le maison infatti la includono tra i capi centrali delle nuove collezioni. Questa rientra infatti tra gli elementi must have del guardaroba maschile poichè; in grado di donare un tocco di stile ad ogni look, in ogni momento della giornata e per ogni occasione, dalle più eleganti a quelle più casual.

La camicia assume un nuovo fascino eclettico e vivace che si adatta perfettamente ad ogni stile. Da quello classico e formale ai look più estrosi e casual, essa rappresenta la base perfetta da indossare in ogni occasione. Ogni uomo può scegliere la propria camicia preferita e creare un outfit adatto ad ogni evento declinandola in ogni sua sfaccettatura e osando con abbinamenti moderni come jeans, sneakers e accessori casual.