RIXO Bridal. La Linea da Sposa Vintage Low-Cost.

A 5 anni dal lancio del marchio, il brand inglese lancia RIXO Bridal. Ispirazione vintage, qualita' e prezzi accessibili. Scopriamone la collezione e i modelli.
0
224

Solitamente la moda inglese non catturra i titoli delle riviste di moda per gli abiti da sposa. Il marchio RIXO invece è riuscito nell’impresa, con il lancio della linea RIXO Bridal. È insolito vedere una collezione da sposa alla Fashion Week, ma il brand ha ufficialmente presentato la linea alla London Fashion Week Febbraio 2021.

La prima linea di abiti ed accessori bridal di inspirazione vintage ha una fascia di prezzo alla portata di tutti. Noi di FNM vi abbiamo parlato di RIXO già in paio di occasioni: la scorsa estate, come fonte di ispirazione per i ‘summer dress‘; poi, a novembre, per la selezione del ‘trend verde‘. Le due stiliste e socie, Henrietta Rix e Orlagh McCloskey, hanno lanciato RIXO Bridal per due motivi ben precisi.

Non solo la linea è una naturale estensione del brand e del business, ma nel corso delle stagioni Rix e McCloskey si sono accorte che le loro clienti indossavano gli abiti RIXO ai matrimoni come ospiti, damigelle d’onore e, delle volte, anche come spose. Questo ha loro dato la spinta di mettere in produzione RIXO Bridal.

LA COLLEZIONE RIXO BRIDAL IN DETTAGLIO

La collezione è composta da 25 capi e 4 accessori. Le silhouette sono di ispirazione vintage, DNA del brand, con un’attenzione particolare ai tessuti e alla vestibilità. Infatti, se RIXO è apprezzato per le stampe vintage floreali, la linea RIXO Bridal offre quel qualcosa in più dal punto di vista della confezione dei capi. I tessuti sono pura seta, misto seta, raso o viscosa. Il tessuto di ogni capo è scelto in base alla silhouette e con la finalità di essere comodo e calzare a pennello.

Le categorie tra cui scegliere sono i classici abiti lunghi con strascico o abiti alla caviglia, spezzati, nonchè una jumpsuit per la sposa ‘urban’. Non mancano le proposte con dettagli di piume e frange, così come i look per il cambio d’abito dopo la cerimonia. Gli accessori includono due veli, uno lungo e uno corto, un cerchietto di perle e una sciarpa di seta. I prezzi? Da €260 a €1.700. 

Il lookbook è un altro dei punti di forza di RIXO Bridal. Fedele alla tradizione: alcuni accessori sono vecchi, la collezione è nuova, il bouquet di fiori è prestato ( fiori del giardino della mamma di Rix) e il fondale è blu.