Tendenze abbigliamento uomo: i look da sfoggiare in primavera

Tendenze uomo PE 2021
0
239

Come ogni anno, è tempo di dare una nuova vita al guardaroba con un vestiario di tendenza. La moda uomo 2021 riserva tante novità, a partire dai numerosi stili di tendenza che permettono di avere l’outfit perfetto per ogni occasione.

Il guardaroba maschile in questo nuovo anno offre opzioni per tutti i gusti, a partire dallo stile streetwear con tonalità intense e accese come il giallo e con tonalità più neutre come il grigio, perfette per essere mixate tra di loro oppure per un total look non indifferente. Non manca l’abbigliamento più classico, ideale per il lavoro e per le serate che presto torneremo a fare insieme agli amici.

Abbigliamento uomo di tendenza: ecco gli stili del 2021

Tra le nuove tendenze troviamo il set minimale da uomo, formato da t-shirt o felpa e pantaloni joggers con elastico alla caviglia. Un must have che tutti attualmente hanno nei propri armadi, perché rappresenta l’outfit confortevole per eccellenza, abbinato ad un paio di sneakers old school. Questo set è attualmente presentato anche sulle passerelle più famose, rivisitato dai grandi marchi in chiave moderna con colori intensi, come rosa shocking o con forti tonalità. È possibile, ad esempio, realizzare un outfit minimal con l’abbigliamento Obey, grazie alla nuova collezione colorata ed ultra comoda.

Tornano di tendenza anche i bermuda, in versione cargo chic, con grandi tasche e realizzati in pelle, oppure con materiali sostenibili. Secondo le nuove collezioni di moda uomo primavera estate 2021, inoltre, si assiste al grande ritorno dell’abito bianco abbinato a camicie floreali oppure a t-shirt bianche per un total look di effetto.

Bermuda cargo in cotone, Gucci

Gli amanti dello stile da skater californiano possono fare sogni tranquilli, perché lo stile neo grunge degli skater torna di moda per le nuove generazioni. Si tratta di uno stile che unisce la moda californiana all’abbigliamento puro streetwear, già adottato da alcuni grandi marchi.

Abbigliamento uomo 2021: i colori di tendenza

Le parole chiave dell’abbigliamento uomo di questo nuovo anno sono energia e vitalità, che vengono rappresentati da colori come rosso, bordeaux, verde e bluette.

Il rosso è il colore della passione per antonomasia ma è anche una delle tonalità più utilizzate per l’abbigliamento di tendenza del 2021, in tutte le sue sfumature. Quindi si accettano outfit monocromatici di grande impatto oppure un abbinamento perfetto con colori neutri. Il rosso sarà anche il protagonista degli accessori.

Felpa in cotone 100% con logo, Balenciaga

Il verde rappresenta una tonalità must have che non passa mai di moda e, ancora una volta, è la protagonista indiscusso sulle passerelle della moda uomo 2021. Un colore che dona armonia, infonde equilibrio e richiama la natura, si sposa con qualsiasi tipo di outfit, in particolare è molto usato per lo stile streetwear grazie alle sue mille sfumature.

Blazer in color verde cachi, Balmain

Per un look classico e al tempo stesso originale, si può fare affidamento sul bluette che cambia gradazione e permette di indossare outfit casual tendenti al classico, per un look sobrio ed equilibrato. Gli amanti dei colori scuri possono contare anche una volta sul total black, immancabile nella classifica delle tendenze di moda, il colore perfetto per qualsiasi occasione.