La campagna The timeless elegance di Superga PE 2021 ha il volto di Hailey Bieber

Autenticità, disinvoltura e sostenibilità sono le caratteristiche del brand italiano di cui la modella è global ambassador.
0
687

Superga, marchio italiano di scarpe, sceglie Hailey Rhode Bieber come global ambassador della campagna Primavera Estate 2021. Il brand apprezza lo stile “in continua evoluzione” della modella, sempre più richiesta dal fashion system per la sua capacità di combinare capi comodi ad altri luxury, con il risultato di un’eleganza senza tempo. Ed è proprio l’eleganza senza tempo a guidare la nuova campagna Superga, che si intitola appunto The timeless elegance. Una raffinatezza che ha il sapore dell’autenticità, della disinvoltura e del relax, doti che accomunano l’azienda italiana alla modella nata in Arizona.

Lo shooting della campagna 

Lo shooting della campagna Primavera Estate 2021 realizzato nello studio Pier 59 di New York per Superga si avvale di un team tutto al femminile, dalla fotografa Stevie Dance alla stylist e fashion editor Gabriella Karefa-Johnson. Gli scatti ritraggono Hailey Bieber in versione fresca, acqua e sapone, che si diverte ad indossare le calzature Superga e a interagire con esse. I modelli fotografati sono quelli iconici, come ad esempio la sneaker 2750 in tela bianca simbolo unisex del brand, l’Alpina con suola a carrarmato, ma anche altri più recenti in cotone organico. L’idea alla base dello shooting rimanda all’essenzialità, per una moda sempre più basic e green. 

La gioia di Hailey Bieber per essere stata scelta come testimonial Superga 

Hailey Bieber ha accolto con grande entusiasmo il suo ruolo di testimonial di Superga, dichiarando di essere d’accordo con la filosofia aziendale. “Superga mi fa pensare a una parola molto presente nel mio vocabolario: Super! Amo la storia e l’heritage di questo brand. Superga è una scarpa che è rimasta fedele alle sue origini e non è mai passata di moda. È senza tempo e di classe, si abbina perfettamente al mio stile. Superga è sinonimo di Italianità e quando mi è stato chiesto di diventarne il nuovo volto, ho subito pensato a quanto l’Italia fosse uno dei miei paesi preferiti, ho trascorso anche una parte della mia luna di miele lì!“, queste le parole di Hailey. La modella 24enne è sposata dal 2018 con il cantante Justin Bieber, ed è nata in una famiglia di attori, tra cui il più celebre è lo zio Alec Baldwin

L’impegno di Superga a favore dell’ambiente

Il mood ecologico del marchio viene condiviso da Hailey, scelta anche per il suo impegno a favore della salute del pianeta. I materiali utilizzati da più di un secolo per produrre le calzature dell’azienda sono la gomma naturale, il cotone e l’alluminio. Superga, inoltre, ha in mente un miglioramento continuo nella direzione della sostenibilità ambientale. A questo proposito, ha lanciato di recente una collezione interamente organica.