Occorrono solo quattro ingredienti per realizzare questi golosissimi biscotti alle mandorle, ideali per intolleranti al lattosio e celiaci. Questo perchè in cucina basta solo un po’ di creatività ed il giusto abbinamento di ingredienti per grandi risultati.
Rinunciare a burro o latte non è poi una tragedia! Questi biscotti danno la carica perfetta per affrontare la giornata ed inoltre sono veramente semplicissimi da preparare: in pochi minuti la vostra cucina sarà invasa da un invitante profumino!
La ricetta è stata preparata dal nostro direttore, Barbara Molinario, che insieme alla figlia Cecilia propone ricette semplici e genuine da realizzare in famiglia e con l’aiuto dei più piccoli.
La ricetta dei biscotti alle mandorle
Ingredienti:
170 gr farina di mandorle
100 gr di zucchero
2 albumi
Un pizzico di sale
Mandorle intere per decorare
Procedimento:
Per prima cosa montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Da parte mescolate la farina di mandorle e lo zucchero, quindi aggiungete gli albumi. Mescolate tutto insieme, il composto sarà morbido. Formate delle palline e ponetele su una placca da forno, al centro di ogni pallina adagiate una mandorla.
Cuocere in forno già caldo a 190 gradi per 10 minuti.
Una variante golosa? Aggiungete la scorza grattugiata di un limone all’impasto, gli donerà un profumo straordinario! Volete osare? Al posto della mandorla intera utilizzate un gheriglio di noce…