Una carrellata di bellezza: i look più azzeccati alla notte degli Oscar 2021

In ritardo, ma eccoci qui - tutte le dive sul red carpet per la notte degli Accademy Awards
0
744

Mai visti gli Oscar in Aprile, ma quest’anno è normalissimo sia tutto al rovescio! Il red carpet più atteso di tutto l’anno ha finalmente avuto luogo il 25 Aprile 2021 nello storico Dolby Theatre di Los Angeles. Trionfo per la regista Chloè Zhao il cui film Nomadland ha vinto il premio per miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista a Frances McDormand.

Sul red carpet degli Accademy Awards: si parte dalla musica!

Iniziamo la nostra carrellata di look da red carpet con Laura Pausini, per la quale siamo stati in ansia da Oscar negli ultimi giorni.

Non porta a casa la tanto ambita statuetta, ma si esibisce con Diane Warren al piano sulla terrazza del Museo del Cinema. Per lei un abito minimalista dal bustier scultoreo firmato Valentino Haute Couture, accessoriato con gioielli Bvlgari. È andata sul sicuro, puntando tutto sulla silhouette. Una scelta sicura, per non rischiare…

L’ Oscar per la Best Original Song è andato invece a H.E.R che ha voluto omaggiare Prince con la sua jumpsuit firmata da Peter Dundas. L’outfit è infatti ispirato da quello indossato da Prince nel 1985 quando la star ha portato a casa il medesimo titolo con l’iconica Purple Rain.

In vena di romanticismo

Romantico ed un po’ anni ’90 l’abito scelto da Margot Robbie che ha partecipato alla cerimonia in qualità di produttore del film Promising Young Woman”, nomination in cinque diverse categorie. L’outfit fa parte della collezione di Haute Couture dell’inverno 2019 di Chanel ed è stato accessoriato con una clutch nera e gioielli Chanel Fine Jewelry. L’effetto sparkle, la delicatezza del floreale e la frangia bohémienne fanno risplendere la bellissima attrice australiana. Per noi è promossa!

Prendi un abito davvero favoloso, che esprime a pieno l’essenza della primavera in un magenta a dir poco spettacolare. Prendi un abito con i giusti volumi, la leggerezza dello chiffon, il drappeggio a regola d’arte sulla scollatura più di tendenza al momento. Prendi un Dolce&Gabbana etereo e divino, poi, rovinalo con il taglio di capelli meno azzeccato al mondo. Halle Berry perché ci hai fatto questo?

Oscar all’avanguardia

L’avanguardia si esprime in pieno con il look di Vanessa Kirby firmato Gucci. Un rosa delicatissimo su una pelle ultra-candida contrastato, poi, dalle labbra cherry. Sofisticata la scollatura del bustier ed il dettaglio cut-out. Nel suo minimalismo ha uno stile che conquista e sintetizza i canoni estetici del 2021.

Drama Moments

Quando pensi ad un look da notte degli Oscar pensi esattamente a questo. Amanda Seyfried calca il red carpet con un gown dress Armani Privè dalla collezione primavera estate 2022 che esprime al meglio il concetto di trionfo dei volumi. In un equilibrio fra romanticismo, vecchia scuola e avanguardia dato dalla linea moderna che segue la scollatura profonda. In passerella lo abbiamo visto in blu ma non c’è colore più azzeccato del rosso per il red carpet… e questo si sà. Avrebbe avuto il medesimo effetto? Noi ne dubitiamo.

Per il secondo momento “Drama” protagonista è Carey Mulligan con il suo Valentino Haute Couture dalla collezione primavera estate 2021. Crop top e maxi gown interamente ricoperti di paillettes dorate per un outfit che abbaglia. La Mulligan esce totalmente dalla sua comfort zone fatta di tubini e tinte tenui. Ha osato ed ha superato la prova. Welldone!

Neoclassicismi

Lo stile neoclassico è sempre vincente quando si tratta di Oscar, soprattutto se accostato ad un rosso vivace. È il caso di Reese Whiterspoon che sfila sul red carpet con indosso un goddess dress in georgette di seta dalla collezione autunno/inverno 2021 di Christian Dior. Qualche piccola pecca, però, c’è. Anzitutto la sottile cintura in pelle che ci sembra poco adatta ad un abito da sera, ma più per un look daily. Plus: davvero non c’era tempo per curare l’hairstyling? Ci saremmo aspettati qualcosina in più.

Summer Vibes

Non a tutte sta bene il giallo. Sicuramente non è questo il caso di Zendaya, che ci porta una ventata di estate con il suo maxi dress Valentino Haute Couture. L’intreccio della scollatura bikini e l’ampio strascico le conferiscono quell’aria da sirena di Hollywood che ammalia. Abbiamo come la sensazione che lasciato il red carpet abbia immediatamente raggiunto qualche paradiso tropicale (e magari sarà proprio così… ).