Curiosità sul Remodeling Project dello store Rinascente in Piazza Fiume a Roma

Per i suoi 60 anni lo storico store della Rinascente, in Piazza Fiume a Roma, ha annunciato un suo remodeling
0
294

Quest’anno lo store della Rinascente in Piazza Fiume a Roma, compie ben 60 anni; in occasione di questo anniversario, è stato annunciato il remodeling project.

L’iniziativa dovrebbe terminare nel 2023, con un investimento di 37 milioni di euro. L’obbiettivo è quello di rinnovare il modo in cui si mostra esternamente, attraverso una valorizzazione urbanistica, unito alle numerose novità strutturali al suo interno.

“La città di Roma ci ospita da 90 anni e la voglia di investire, migliorarci e migliorarla ci ha sempre guidato…” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Pierluigi Cocchini. Oltre a dare nuova vita all’antico store di Roma, c’è anche tanta voglia di valorizzare la Capitale e la sua bellezza; dando una nuova luce a quello che ormai da anni è un ritrovo per molti cittadini.

Piazza Fiume, realizzata nel lontano 1921, si trova tra due quartieri: il quartiere Pinciano e quello Salario; un punto strategico all’interno della città e di passaggio per tutti gli abitanti. La struttura della Rinascente, è stata costruita esattamente 40 anni dopo, e si è perfettamente integrata al progetto del paesaggio storico; ecco perché questo cambiamento non andrà in nessun modo a distorcere le linee che più la caratterizzano.

Il progetto

Il Remodeling Project prevede l’inserimento di elementi funzionali come quello dell’ascensore, che attraverserà verticalmente tutta la facciata sul garden.

Verranno apportate modifiche in tutti gli otto piani, dalle vetrine alla food hall, garantendo la presenza di nuove aree che siano funzionali per i clienti.

Sarà un continuo dialogo fra città e store, grazie ai quali gli architetti e i design troveranno sempre i giusti compromessi: è stato già confermata l’apertura del flagship store di Roma Tritone insieme al rinnovamento di quello a Torino e Firenze.

Per confermare l’impegno della Rinascente verso la cura della città, è stato richiesto al Comune di Roma di ristrutturare i marciapiedi di via Aniene, via Salaria e piazza Fiume; solo così sarà possibile introdurre novità rispettando la storia di questo luogo.

a cura di Elisa Guazzini