Le cinque palette occhi che amerai quest’estate e come scegliere la tonalità perfetta per i tuoi occhi

Preferisci osare con i colori o adottare un bronze look? Quali sono i colori che meglio si adattano ai tuoi occhi? Quali sono le novità da non perdere? Scopriamolo insieme!
0
242

Lo sguardo è protagonista beauty per l’estate 2021. Magari è proprio la noia della mascherina che ci ha portate a focalizzarci sui nostri occhi. L’investimento make up che ci vuole è proprio una nuova palette occhi! E qui si aprono tante strade: il bronze look, perfetto con l’abbronzatura, sui toni ramati e dorati. Il trucco basic e naturale, con tinte matte e colori neutri per un effetto make-up/no-make-up; ma soprattutto la ventata di brio dei colori vivaci.

La palette diventa un vero e proprio diletto, il piacere di prendersi cura di sé con un tocco di creatività. Ma come scelgo il colore giusto per me?

L’errore più comune è quello di abbinare l’ombretto all’abito. No, non si fa. Per carità, ci può anche stare, ma la priorità è scegliere un colore che possa esaltare i tuoi occhi. È molto semplice, basta affidarsi alla ruota dei colori. Il colore perfetto per i tuoi occhi è quello speculare sulla ruota. Per esempio, se hai gli occhi verdi, su di te avranno grande risalto tutti i toni Borgogna e aranciati.

Naturalmente ci si può affidare alla ruota in senso generico, ma ogni caso ha le sue eccezioni:

Occhi castani >> magnetici e profondi. Seguendo la ruota, si enfatizzano al massimo con tutte le nuance che partono dal verde bosco fino al blu oceano. Eppure, anche i viola freddi o il lilla sono validissime alternative. Per il trucco nude o tono su tono, ci si può dirigere su tutti i colori terra ed i marroni. Per il tocco di luce è bene scegliere la perlescenza dell’oro o del bronzo piuttosto che l’argento. Da evitare le tinte pastello ed i colori chiari predominanti.

Occhi verdi >> un colore raro e di grande attrazione. Si accentua con tutti i rossi (fuxia compreso), il salmone aranciato ed il mattone. Mentre il blu non funziona granché, se non in piccole dosi, con il verde tono su tono il risultato sarà mozzafiato. I colori terra sono da evitare.

Occhi azzurri/blu >> occhi color cielo in cui perdersi. Il miglior alleato è l’eyeliner o lo smokey eye nero, con punti di luce argento. Si sposano alla perfezione con i toni caldi proprio per il contrasto che si viene a creare.

Ed ora sei pronta a scegliere la palette giusta per te? Fra le novità del momento, abbiamo selezionato cinque piccoli tesori di bellezza.

Dior: 5 Colleurs Couture

In edizione limitata la collezione Summer Dune di Dior. Colori caldi, ispirati al sole con riflessi dorati. La texture cremosa si stende con facilità, senza quelle fastidiose ed antiestetiche pieghe sulla palpebra. Il colore risulta intenso ed a lunga tenuta. Le nuance della eye palette sono intrise di riflessi dorati e ramati. Il nostro preferito? Il rosa bronzato: così ricercato che non potranno non farvi i complimenti! Una palette perfetta per ricreare un look bronzy su toni neutri ma per nulla banali o già visti.

Zara Beauty: Easy on the eyes

La nuova collezione Zara Beauty, appena lanciata sul mercato, in collaborazione con la make up Artist Diane Kendal. Oltre alle palette da sei ombretti, anche i duo di ombretti in tonalità davvero accattivanti. Questo pezzetto di oceano esalta gli occhi azzurri e dona magnetismo agli occhi castani. Alta pigmentazione e durata per una formula vegana e non testata sugli animali.

Too Faced: That’s my jam!

Ispirata alla marmellata di frutti di bosco, una palette mini composta da otto ombretti in multi finish… e che odora di bubble gum! Per le amanti del viola e di tutte le sue sfumature, che va perfettamente in match con l’arancio e ben si accosta all’abbronzatura. Il lilla è il colore del momento! Come tutti gli ombretti Too Faced, anche questi garantiscono un’ottima pigmentazione ed una texture setosa facile da sfumare. Blend, blend, blend!

Urban Decay: Naked Wild West

Ed ecco arrivare una nuova Naked! Quante ne avete collezionate finora? Questa è ispirata al deserto della California in un mistico incontro fra terra e cielo. Per la prima volta, una Naked 100% vegan! Tonalità matte, metalliche e shimmer ultra-pigmentate e facili da sfumare. Una palette che consente di creare tantissimi look diversi: si parte con i neutri ed i soft, passando poi per tutti i colori terra dai riflessi rame. Arriva, infine, l’esplosione di pop estivi con un turchese vivace ed un blu-verde che amerete indossare nelle serate estive.

Natasha Denona: Circo Loco Palette

Circo Loco Palette - Palette di ombretti di NATASHA DENONA ≡ SEPHORA

Tutti i colori che ti servono sono qui! Una palette che comprende ben quindici tonalità per sperimentare look più eclettici e vivaci. Un mix di finish, dai matte ai metallizzati, per giocare con le texture ed enfatizzare luci e ombreggiature. La make up Artist Natasha Denona ed il suo team di professionisti ha formulato un ombretto performante e idratante che ben si adatta a tutte le tipologie e tonalità di pelle. È un prodotto ricco, dalla vibrante pigmentazione e facile da sfumare. Plus: senza talco, parabeni e ftalati. Cruelty-free e senza allergeni.