Festival di Cannes 2021: il glamour del grande schermo colpisce ancora. I look del red carpet

0
992

Luglio è il mese più elegante dell’anno: a cominciare dalle sfilate di Haute Couture fino al Festival del Cinema di Cannes dove ogni anno sfilano le bellezze del grande schermo accompagnate da abiti strepitosi. O meglio… quasi tutti!

La cerimonia di apertura del Festival di Cannes si è tenuta il 7 Luglio presso il Grand Thèatre Lumière.

Diane Kruger

ha azzeccato in pieno con la sua acconciatura vintage ed un trucco nude, naturale. L’abito Giorgio Armani Privè ha qualcosa che non ci convince tanto. Sembrano due abiti diversi: la parte superiore, con collo halter e cut out sul seno ricoperto di paillettes ha uno stile, la parte inferiore, caratterizzata da ampia gonna in tulle con sottili inserti in cristalli Swarovski sembra qualcosa di totalmente diverso. Siamo perplessi.

Candice Swanepoel

sceglie Etro, con un abito halter in seta a sirena con strascico dai dettagli preziosi di cristalli e perline. L’hairstyle minimalista è perfetto per puntare l’attenzione sul collo del vestito.

L’influencer Léonie Hanne

ha attirato tutta l’attenzione su di sé con un maxi gown firmato Nicole and Felicia Couture. L’abito con scollatura a portafoglio si contraddistingue per gli strati abbondanti di tulle arricciato che compongono una scultura di ruches e volant. Chissà che caldo…

Jessica Chastain

sposa uno stile un po’ gotico con l’abito bustier Chritian Dior ed il collier Chopard. Rossetto rosso mattone scuro, occhi nude per completare il dark vibes senza esagerare… cosa non ci convince? L’hairstyling! Perfetto per andare a fare la spesa… ma per il red carpet di Cannes forse anche no…

Carla Bruni

Ci piace molto Carla Bruni con il suo monospalla ricoperto di paillettes di Cèline al quale ha abbinato il sandalo Jimmy Choo argento con tacco stiletto ed il bracciale Chopart. Anche su di lei si sarebbe potuto fare qualcosina in più sui capelli, ma non vorremmo essere troppo antipatici!

Soko: evviva l’allegria!

Arriva sul red carpet di Cannes la musicista lontana parente della famiglia Addams, con tanto di riga al centro in stile Mercoledì Addams, espressione collerica, sopracciglia ben in evidenza ed un abito in stile vintage con macro paillettes di Gucci. Ma questo make up effetto occhiaie vi convince?

Kat Graham

famosa per il ruolo della strega Bonnie in The Vampire Diaries, fa un ingresso trionfale con un abito teatrale e Paisley firmato Etro. Ci piace tantissimo l’hairstyling sbarazzino ed il trucco occhi en pendant. Una delle poche ad aver osato con il colore sul make up.

Elettra Nicotra