L’ indelebile arte del corpo: i migliori tatuatori nel mondo

Vediamo insieme la lista dei migliori tatuatori in tutto il mondo
0
531

Ormai sempre più apprezzati e sempre più diffusi, i tatuaggi sono vere e proprie opere d’arte impresse nella nostra pelle.

Significativi o no, sono simboli che ci appartengono e che colorano le tele del nostro corpo.

Vediamo insieme alcuni fra i tatuatori migliori nel mondo.

Marco Manzo,

titolare dello studio “Tribal Tattoo Studio Roma”, è considerato l’iniziatore dello stile ornamentale. Tanto da essere ormai famoso in tutto il mondo, grazie ai suoi tatuaggi che spaziano da uno stile figurativo fino a quello realistico.

All’interno dei suoi disegni unisce chandeliers, mandala, geometrie sacre, pendenti vittoriani, pizzi veneziani e dotwork. Molto amato dai vip: Asia Argento deve la sua famosa collana proprio a lui.

Ha curato diverse mostre, unendo il mondo dell’arte a quello dei tatoo; tra queste, la Biennale di Venezia e la “Tattoo Forever” al Museo Macro di Roma.

Vincitore di ben 75 premi in convention di tutto il mondo, ed intervistato da diversi media italiani ed Internazionali.

Nikko Hurtado,

è un tatuatore di Los Angeles ed è considerato uno dei massimi esponenti del tatuaggio realistico a colori. Lavora all’interno del suo studio “Black Ancor” ed è stato scelto da molte star internazionali come Drake e The Rock.

Volko Merschky e Simone Pfaf,

sono gli ideatori del marchio registrato “Trash Polka” che unisce insieme naturalismo, surrealismo, fotorealismo con grafica ed elementi calligrafici. I colori del rosso e del nero, si alternano, dando vita a disegni di forte impatto e carisma.

Bob Tyrre,

nasce come musicista rock ma si appassiona velocemente ai Tattoo, arrivando ad aprire il suo studio a Detroit, come autodidatta. I suoi disegni prevalentemente nelle scale del nero e del grigio, sono riconoscibili dai collezionisti che ormai, da anni, prediligono le sue opere.

Steve Butcher,

è un tatuatore iperrealista. Il suo stile è fortemente influenzato dalla cultura pop: ama ritrarre star del cinema, campioni dello sport, musicisti e personaggi dei fumetti.

Dal suo studio di Corona, California, è arrivato ad essere intervistato da canali come ESPN e Usa Today.

Pronti a prenotarne uno?

a cura di Elisa Guazzini