“The Flipped Dinner”. Una cena a ritroso fra Desigual e TOILETPAPER.

0
568

Un annuncio inaspettato ha bisogno di una presentazione altrettanto inaspettata, anzi originale. E se i personaggi in questione sono Desigual e TOILETPAPER, il risultato non poteva essere che una meraviglia assicurata. Come catturare l’attenzione di Milano? Semplicemente con una cena a ritroso.

Michelle Elie, Stephanie Glitter

Una cena a ritroso fra Desigual e TOILETPAPER inaugura una collaborazione unica

 

Due mondi del design si sono incontrati al Salone del Mobile di Milano per una serata indimenticabile. Da un lato, Desigual di Thomas Meyer: lettere alla rovescia, colore e ironia per giovani indipendenti e spensierati. Dall’altra, TOILETPAPER di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari: una rivista di arte d’avanguardia, con un tocco di surrealismo e ironia che stupisce e fa riflettere. Nessuno si sarebbe aspettato l’unione di forze così stravagante e anticonformista: tuttavia, il connubio fra arte e moda dai tempi di Yves Saint Laurent ha regalato successi e divertimenti a non finire. Soprattutto avendo a che fare con due mondi così unici, le aspettative non potrebbero essere più alte. Mentre ci domandiamo cosa ci aspetteremo nelle future collezioni, non ci resta che goderci una serata degna dei suoi organizzatori.

Caffè aperitivo e dessert con insalata su bordo Piscina Cozzi

“Life is awesome”. La vita è fantastica, dice Desigual. E trattandosi di un evento così particolare, è necessario mantenere l’aspettativa. La tavola è imbandita nella Piscina Cozzi, di certo l’ultimo luogo da aspettarsi per una evento di gala, mentre sul soffitto danzano dei riflessi acquatici e delle costellazioni luccicano sul fondo vasca. E quando gli invitati sono stati accolti con un caloroso “Bye bye”, allora tutti hanno realizzato l’unicità dell’evento. Per qualche ora, la normalità sarebbe stata bandita. Infatti lo chef stellato Domenico Stile ha servito gli ospiti una cena a ritroso: un aperitivo con caffè e un’insalata di frutta come dessert. Persino la lista di invitati è clamorosa e anticonformista: la pornoattrice Ilona Staller “Cicciolina”, le modelle Chiara Scelsi e Lea T; la stilista spagnola Maria Escoté; il conduttore Diego Passoni; la presentatrice Camila Raznovich e Paola Marella; le artiste drag La Stryxia e Stephanie Glitter.

“The Flipped Dinner” organizzato da Disegual e TOILETPAPER si è dimostrato divertente, eccentrico e particolarissimo. Incarna lo spirito del brand streetstyle di Thomas Meyer e la rivista di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Al tempo stesso è stata una felice eccezione e una nota colorata al Salone del Mobile di Milano, che di certo non si dimenticherà facilmente di un evento del genere. Nemmeno noi siamo rimasti indifferenti a un simile lampo di genio. Estasiati da un’inaugurazione di prim’ordine, non possiamo che essere elettrizzati per questa collaborazione: di certo Disegual e TOILETPAPER ci divertiranno e impressioneranno con delle sfilate creative e senza freni. E non vediamo l’ora.

Costante Torcini