“Sticazzi. La suprema via della leggerezza”. La presentazione del libro di Andrea Pietrangeli

Il 30 ottobre verrà presentato il volume di grande successo che invita i lettori a riscoprire la disinvoltura e l'ironia della vita
0
170

Terza ristampa, oltre 10 mila copie vendute e primo su Amazon fra le proposte interessanti. Sticazzi. La suprema via della leggerezza di Andrea Pietrangeli verrà presentato il 30 ottobre alle 18.30, nel Casale Girasole di Ostia Antica.

Da poco edito da Spazio Interiore, ha attirato l’attenzione di molti personaggi noti, fra i quali Diana Del Bufalo, Enzo Salvi, Massimiliano Bruno, Massimiliano Vado, Moreno Morello, Ethan Torchio, il batterista dei Måneskin, la doppiatrice Claudia Razzi. Proprio la Razzi è intervenuta con una personale parentesi dal titolo Sticazzi e il cinema. Tra il pubblico anche il musicista e cantautore Andrea Ra.

 

“Sticazzi”. Una parola, una liberazione nel volume di Andrea Pietrangeli

 

La copertina del libro di Andrea Pietrangeli, edito da Spazio Interiore

 

Sticazzi non è filosofia di vita, è vita pura in azione! Acqua cristallina che lava via tutte le pesantezze, afferma l’autore, Basta pronunciarla dentro di sé per godere dell’effetto liberatorio. Quando riesci a usare questo potere magico, tutto quello che prima rifiutavi diventa un tuo alleato prezioso. D’altronde, se la mia anima ha scelto di incarnarsi a Roma è evidente che una delle lezioni che doveva imparare in questa vita era proprio di sposare completamente lo stile di vita del romano classico, la sua goliardia, la sua divertita ironia, la leggerezza nei confronti degli avvenimenti, la saggezza popolare.

In altre parole, l’espressione Sticazzi non è più un’espressione volgare, ma una celebrazione irriverente della leggerezza che è necessaria in questi tempi. Diventa una parola liberatoria per vivere la nostra vita con la maggior naturalezza possibile. Nel corso della presentazione, ha spiegato esattamente questa filosofia di vita, ironica e profonda. E la serata si è arricchita con la musica dal vivo con ripercussioni e un dj set con Azul Dance, una nuova disciplina a corpo libero guidata dall’insegnante Cristina Crescenzi, che fa del ballo una sua espressione di leggerezza e di libertà. Ospiti sono i percussionisti Ismaila Mbaye e Pablo Olivier che esiberanno nel corso della serata.

 

 

L’evento sarà presentato da Silvana Virgulti, formatrice ed esperta di comunicazione, mentre l’attore Enzo Salvi, cabaret del teatro romano e protagonista di oltre 60 film, presenzierà da padrino.