Roma Fashion White 2021, l’appuntamento con il mondo Bridal e Haute Couture della Capitale

L’edizione 2021 della manifestazione ideata da Antonio Falanga e dedicata al Made in Italy
0
304
moda sposa
Roma Fashion White 2021, l’appuntamento con il mondo Bridal e Haute Couture della Capitale

Un appuntamento imperdibile per il mondo Bridal e Haute Couture: parliamo del Roma Fashion White 2021. Questa edizione è stata ospitata dalla chiesa di San Paolo dentro le mura a Roma, per l’appunto. Una delle più antiche e spettacolari della Capitale.

La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, è stata ideata da Antonio Falanga e prodotta da Spazio Margutta.

Organizzato da Grazia Marino, l’evento è stato  patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma – Municipio Roma I Centro, CNA Federmoda e da Confcommercio Roma.

Lo scopo di Roma Fashion White 2021 è quello di promuovere il settore dell’Alta Moda Sposa e dell’Alta Moda. Mostrando l’operato di tutti quei creativi, infatti, si vuole mostrare il dialogo fra tradizione, innovazione e tecnologia.

Roma Fashion White 2021 – I designer

Gemelle Donato

La presentazione della collezione “Costellazioni” delle Gemelle Donato durante Roma Fashion White 2021.

Un mood romantico incontra il Made in Italy nella collezione “Costellazioni”. A presentarla nel corso di Roma Fashion White 2021, le Gemelle Donato. Gli abiti sono realizzati con la tradizionale tecnica del fatto a mano, che rende ogni opera unica.

Vittoria Roma

La collezione “Cristalli” della designer Vittoria Roma.

La designer Vittoria Roma ha presentato la collezione “Cristalli”, ispirata dal celebre Schiaccianoci di Tchaikovsky. Questa fiaba invernale, infatti, è tessuta con pregio fra lame, broccato con pizzo, taffetà, tulle ricamato con perline, seta e cristalli Swarovski.

Accademia della moda e del Design SITAM di Lecce

Waves Collection” e “Nubes Collection” di Accademia della oda e del Design SITAM di Lecce.

Volumi spettacolari per le capsule “Waves Collection” e “Nubes Collection” presentate nel corso della manifestazione da Accademia della oda e del Design SITAM di Lecce, il centro di formazione moda più importante del sud Italia.

Laura Spreti

Il mito dell’eterno nella collezione Bridal and Haute Couture Collection 2022 di Laura Spreti

Laura Spreti ha presentato Bridal and Haute Couture Collection 2022. Il filo conduttore di questa collezione è il mito dell’eterno. Ciascun abito, infatti, è ispirato a una pietra preziosa nel colore, come nella fattura. Diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi, pertanto, incarnano l’eterno, conferendo a chi li indossa una bellezza senza tempo.

Roma Fashion White 2021 – I partner

I partner di Roma Fashion White 2021

Partners dell’evento sono il brand di haircare Kevin Murphy e il beauty designer Raffaele Squillace.

Il beauty designer Raffaele Squillace all’opera.

È, poi, presente anche Gaia Caramazza Jewellery. La designer ha presentato le sue “Fedi Nuziali” alla Società Opera in Roma e all’Accademia del Lusso di Roma.

“RomaFashion” premio alla carriera e alle professioni moda

Roma Fashion White è un’iniziativa nata nel 2002 da un’idea di Antonio Falanga. L’organizzatore ha voluto rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei protagonisti del sistema moda italiano. Ecco i premi conferiti durante la manifestazione di quest’anno:

  • Il premio “New Talent” è stato assegnato a Ludovica e Ginevra Francesconi;
  • “Hairdressing” al brand Kevin Murphy;
  • il premio per il Giornalismo Televisivo va a Mariella Anziano del tg3 Lazio;
  • il premio Giornalismo Moda viene assegnato a Silvia Cutuli de Il Messaggero.Per la sezione Hair Style, infine, è stato premiato Lello Sabestiano, mentre per la sezione Istituzione il premio è stato conferito al Direttore Generale della Confcommercio Roma, Romolo Guasco.

Seguici sui social.