Occhiali da sole anche in inverno: trendy e protette

Proteggono da sole e freddo, dando il tocco il più al proprio outfit. Da Optica Optima i modelli evergreen, da indossare con tutto
0
268
Occhiali da sole
Occhiali da sole, una tendenza sempre in voga

In montagna, ma anche in città, gli occhiali da sole sono ormai un accessorio must anche in inverno.

Proteggono dalla luce del sole, soprattutto in caso di riflesso sulla neve, ma anche da vento e freddo. Inoltre, contribuiscono a dare al nostro outfit quel tocco in più super trendy.

Sarà per questo che negli ultimi anni gli acquisti di occhiali da sole nei mesi invernali sono aumentati notevolmente, complici anche le offerte che spesso si trovano in questo periodo.

Occhiali da sole anche in inverno: trendy e protette

Occhiali da sole per l’inverno: quali scegliere? 

Spesso si tende a credere che più le lenti sono scure, maggiore è la protezione.

In realtà, quest’ultima è data da specifici filtri solari che vengono inseriti nelle lenti, e non è necessariamente legata al colore finale della lente.

In generale, gli ottici e gli oculisti suggeriscono di optare per lenti ambrate se si soffre di miopia, e per quelle che virano sul verde se si soffre di ipermetropia. Le lenti polarizzate consentono, invece, di percepire meglio tutte le sfumature di colore.

Se siamo alla ricerca di occhiali da sole da sfoggiare in settimana bianca, il consiglio è di optare per un modello fasciante che arrivi fino alle sopracciglia.

Occhiali da sole anche in inverno: trendy e protette

I modelli evergreen per l’inverno in città

Non solo in montagna, ma anche in città. In inverno sempre più persone usano gli occhiali da sole per dare maggior personalità al proprio look.

Tra i modelli più richiesti su Optica Optima, portale costituito da un gruppo di ottici con sede in Spagna, tra i modelli più richiesti ci sono gli occhiali da sole Ray-Ban.

Si tratta di modelli iconici e intramontabili, che riescono a superare tutte le mode, restando comunque sempre di gran tendenza. Occhiali che si prestano ad ogni tipo di outfit: casual, elegante, grintoso o romantico.

Per chi ama osare e non vuole passare inosservata, sono perfetti i modelli con maxi lenti, tonde, quadrate o da gatta maliziosa. Da indossare con un bel rossetto rosso acceso e un pizzico di altezzosità.