Beauty Bowl: Cristalli a Capodanno per un Extraordinary make up

Make Up con i cristalli, la nuova mania beauty perfetta per l'ultima notte dell'anno.
0
252
Capodanno, il make up perfetto
Make up di Capodanno

Quest’anno Capodanno, farà rima con cristallo! Il trend visto in passerella del make up gioiello, sarà il tuo migliore alleato nella notte più indimenticabile dell’anno. 

Realizzato con perle, pietre, cristalli, glitter o borchie, il make up gioiello è apparso all’interno di qualche sfilata, per poi spostarsi sui più importanti red carpet fino ad approdare sui fashion addicted più esperti e ora, noi di Beauty Bowl, ve ne consigliamo alcuni da realizzare per Capodanno. Ma andiamo con ordine.

Sulle Passerelle

Si tratta di una tendenza presente già da molti anni sulle passerelle, alcuni esempi sono quelli di Givenchy ss14, ss16 e fw16, oppure la collezione Valentino Haute Couture Beijing, solo per citarne alcuni.

Givenchy SS16, FW16 e Valentino Haute Couture Beijing

Oggi questo trend è tornato più forte che mai, come nella collezione ss22 di Etro durante la Milano Fashion Week. É stata realizzata una base impeccabile e luminosa, grazie ad un tocco di illuminante sulle guance e cristalli prismatici e perlati di varie dimensioni nella sezione centrale degli occhi, che si spostano verso l’esterno e verso l’alto. Per completare il tutto, abbondante mascara per aprire lo sguardo, mentre labbra e sopracciglia sono lasciate al naturale.

ETRO SS22

Potete usarli ai lati degli occhi, così da illuminare lo sguardo, su tutta la palpebra come degli ombretti o sulle guance. Per non perderli durante la serata, vi basterà utilizzare qualche goccia di colla per ciglia finte et voilà, pronte a brillare? Si tratta di Capodanno ma non dimenticate di non esagerare!! Abbinateli ad una sottilissima linea di eye-liner o a una sfumatura sulla palpebra dai toni naturali. Per ottenere una sottile e perfetta linea di eye-liner, vi consigliamo: Sephora Collection, Black Ink Eye-linerDiego Dalla Palma Water Resistant 30 EyelinerCatrice Calligraph Ultra Slim Eyeliner Pen di EssenceMarc Jacobs Blacquer e infine Flyliner di Fenty Beauty, l’ Eyeliner liquido a lunga tenuta.

Sephora Collection Black Ink Eye-liner, Diego Dalla Palma Water Resistant 30 Eyeliner, Essence Catrice Calligraph Ultra Slim Eyeliner Pen, Fenty Beauty Flyliner e Marc Jacobs Blacquer

Cristalli sulle Labbra

Per questo capodanno la parola d’ordine è brillare, ma se non volete optare su occhi e guance, ve li proponiamo sulle labbra. Cascate di brillantini, effetti luminosi e nuance bling bling, per un capodanno al bacio. Rossetti dalle texture sofisticate, scintillanti e dal finish sparkling come: Bold Red di Givenchy è un rosso profondo, Le Rouge Night Noir velato di nero dall’effetto scintillante e ultrabrillante, Kiss of Stars Lipstick di MAC CosmeticsKissKiss di Guerlain, oppure Studio 54 for Nars Collection, Disco Dust Lipstick trattamento labbra carico di glitter e colore ultrapigmentato, Luxe Jewel Lipstick di Bobbi Brown Cosmetics, un rossetto full glitter.

Givenchy Bold Red, Studio 54 for Nars Collection e Luxe Jewel Lipstick di Bobbi Brown Cosmetics

Se invece per questo Capodanno opterete per un lip gloss, per brillare vi consigliamo: Cream Lip Stain Mat Metal, il rossetto no-transfer di Sephora a prova di bacio, Lip Plumpers di Urban Decay, Lolita Everlasting Glimmer Veil di Kat Von D e infine i pazzeschi Gloss Bomb Cream di Fenty Beauty.

Sephora Cream Lip Stain Mat Metal, Lip Plumpers di Urban Decay, Lolita Everlasting Glimmer Veil Kat Von D

 

Per le più temerarie che vorranno ricreare l’effetto 3D sulle labbra, con veri e propri cristalli, vi spieghiamo noi come fare! Ti serviranno:

  • Un rossetto e i brillantini del colore scelto.
  • Un pennellino per applicare i brillantini.
  • Una base liquida per farli aderire al pennello.
  • Una matita labbra abbinata al colore del rossetto e dei brillantini.

Come fare:

Iniziate delineando le labbra con la matita, applicate poi il rossetto, bagnate con la base liquida il pennello e prendete i brillantini con lo stesso. Infine passatelo sulle vostre labbra fino ad ottenere l’effetto desiderato. Facile e veloce!!

Effetto paillettes per labbra scintillanti.

Capodanno Beauty Tips

Per un finish brillante da applicare sul finire, Liquid Killawatt Fluid Freestyle Highlighter di Fenty Beauty. Si tratta del nuovissimo illuminante rivoluzionario in formato liquido. Morbido e ultra fine, dona un finish brillante ultramoderno, una luminosità super fresca facilmente modulabile e no-transfer, con una formula di nuova generazione, leggera come l’aria, che può variare da un moderato effetto glow fino ad una luminosità più marcata. É formulato con estratto di salvia sclarea e perle microfini rivestite per un effetto dewy e luminoso, questa formula non grassa si stende sulla pelle e si asciuga rapidamente senza intaccare le altre zone del viso.
Disponibile in 5 shade per tutti i toni della pelle!

Fenty Beauty Liquid Killawatt Fluid Freestyle Highlighter