Su Fashion News Magazine nasce una nuova rubrica, Il martedì delle donne.
Un ciclo di interviste a donne molto diverse tra loro, ognuna con una propria storia da raccontare, di età e professione diversa.
Ad intervistarle saranno a loro volta altre donne, ognuna con un suo modo di raccontare, con curiosità diverse e punti di vista diversi.
Un modo per affrontare tutte le sfumature dell’essere donna nel mondo di oggi, cercando di andare oltre lo sguardo superficiale e frettoloso che talvolta la vita ci impone.
La rubrica Il martedì delle donne prevede un’intervista a settimana, ogni martedì, mentre nel mese di marzo, tradizionalmente dedicato alle donne, le interviste saranno cinque, una per ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì.
Discriminazione di genere sul lavoro: esiste ancora? Come combatterla?
Secondo quanto rilevato dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, le donne in Italia continuano ad essere vittime di un ingiustificabile gap salariale. Questo vuol dire che, a parità di mansioni, le donne guadagnano meno degli uomini.
Inoltre, sembra continuare ad esserci una sorta di segregazione orizzontale, che spesso relega le lavoratrici ad ambiti meno prestigiosi e meno retribuiti, e verticale, che fa sì che continuino ad essere principalmente gli uomini ad occupare posizioni dirigenziali e decisionali.
L’ultimo rapporto Donne Manager in Italia parla di appena il 18,3% di donne in posizione dirigenziale.
Dati inaccettabili nel 2022, che, però, non devono farci dimenticare che ci sono anche molte donne che sono riuscite ad affermarsi nel proprio campo, o che sono riuscite con successo a raggiungere i loro obiettivi, qualunque essi fossero.
A loro è dedicata la rubrica Il martedì delle donne. Un modo per raccontarne i successi, ma anche le difficoltà incontrate, e se essere donna abbia mai rappresentato un ostacolo. Inoltre, ci racconteranno quali siano i loro progetti e gli auspici per i futuro.
E proveremo a scoprire se esiste ancora la solidarietà tra donne.
Segnala una donna per Il martedì delle donne
Vuoi segnalarci una donna che ti ha ispirato particolarmente? Hai qualcosa da raccontare e vorresti essere intervistata tu stessa?
Inviaci un’email a info@fashionnewsmagazine.com e spiegaci il perché.
La nostra redazione vaglierà tutte le proposte e ricontatterà quelle in linea con la rubrica.