Il martedì delle donne, la nuova rubrica di Fashion News Magazine

Donne che raccontano donne, il loro lavoro, la loro storia e la loro visione del mondo. Il martedì delle donne è uno sguardo sulle sfumature dell'essere donna
0
445
Il martedì delle donne
Il martedì delle donne, la nuova rubrica di Fashion News Magazine

Su Fashion News Magazine nasce una nuova rubrica, Il martedì delle donne.

Un ciclo di interviste a donne molto diverse tra loro, ognuna con una propria storia da raccontare, di età e professione diversa.

Ad intervistarle saranno a loro volta altre donne, ognuna con un suo modo di raccontare, con curiosità diverse e punti di vista diversi.

Un modo per affrontare tutte le sfumature dell’essere donna nel mondo di oggi, cercando di andare oltre lo sguardo superficiale e frettoloso che talvolta la vita ci impone.

La rubrica Il martedì delle donne prevede un’intervista a settimana, ogni martedì, mentre nel mese di marzo, tradizionalmente dedicato alle donne, le interviste saranno cinque, una per ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì.

 

Discriminazione di genere sul lavoro: esiste ancora? Come combatterla?

Secondo quanto rilevato dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, le donne in Italia continuano ad essere vittime di un ingiustificabile gap salariale. Questo vuol dire che, a parità di mansioni, le donne guadagnano meno degli uomini.

Inoltre, sembra continuare ad esserci una sorta di segregazione orizzontale, che spesso relega le lavoratrici ad ambiti meno prestigiosi e meno retribuiti, e verticale, che fa sì che continuino ad essere principalmente gli uomini ad occupare posizioni dirigenziali e decisionali.

L’ultimo rapporto Donne Manager in Italia parla di appena il 18,3% di donne in posizione dirigenziale.

Dati inaccettabili nel 2022, che, però, non devono farci dimenticare che ci sono anche molte donne che sono riuscite ad affermarsi nel proprio campo, o che sono riuscite con successo a raggiungere i loro obiettivi, qualunque essi fossero.

A loro è dedicata la rubrica Il martedì delle donne. Un modo per raccontarne i successi, ma anche le difficoltà incontrate, e se essere donna abbia mai rappresentato un ostacolo. Inoltre, ci racconteranno quali siano i loro progetti e gli auspici per i futuro.

E proveremo a scoprire se esiste ancora la solidarietà tra donne.

 

Segnala una donna per Il martedì delle donne

Vuoi segnalarci una donna che ti ha ispirato particolarmente? Hai qualcosa da raccontare e vorresti essere intervistata tu stessa?

Inviaci un’email a info@fashionnewsmagazine.com e spiegaci il perché.

La nostra redazione vaglierà tutte le proposte e ricontatterà quelle in linea con la rubrica.