Tendenze capelli: il 2022 è l’anno dei bob e delle frange

L'hair stylist Cristiano Russo illustra i trend del nuovo anno. Per la colorazione, si punta su naturalezza e semplicità
0
182

Vuoi iniziare il nuovo anno con un nuovo look? Parti dalla testa!

Abbiamo chiesto a Cristiano Russo, noto hair stylist molto amato anche dalle celebrities, quali siano le tendenze capelli per il 2022.

La nuova stagione vede un ritorno di forme stilose e molto femminili, che valorizzano e caratterizzano il volto, rendendolo davvero unico” spiega Cristiano Russo, titolare di tre saloni nella Capitale, due dedicati alla bellezza dei capelli, e uno, inaugurato poche settimane fa, per la bellezza e il benessere del corpo.

Tendenze capelli: il 2022 è l'anno dei bob e delle frange

Tendenze capelli: bob, frange e volumi 

Di gran tendenza in questo inizio 2022 è il long bob, con lunghezze piene e frangia piena. Un taglio elegante e femminile, che dona subito un aspetto raffinato e ricercato.

Molto in voga anche i bob cut sfilati e dinamici, che donano movimento e vivacità. È il taglio perfetto per chi vuole dare carattere e non passare mai inosservata.

I tagli medio lunghi sono un vero e proprio evergreen e sono sempre molto apprezzati da donne di tutte le età. Quest’anno il trend è di portarli scalati, per donare volume nella parte alta e movimento sulle lunghezze. Il consiglio in più è quello di impreziosirli scegliendo una colorazione naturale, ma con riflessi che creano giochi di luce ad incorniciare il viso.

Ma la vera protagonista delle tendenze capelli del 2022 è la frangia. Si passa da quella in stile vintage alla frangia asimmetrica sfilata, fino alla classica frangia a tendina, per tagli medi, perfetti soprattutto per le over 60. 

Tendenze capelli: il 2022 è l'anno dei bob e delle frange

Tinte per capelli: quale colore scegliere?

Naturalezza e semplicità sono i must in fatto di nuance per capelli di questo inizio 2022.

Colorazioni che esaltano la bellezza naturale di ogni chioma, resi unici da punti luce studiati e sfumature che richiamano il sottotono dell’incarnato.

Tra le tinte chiare di gran tendenza è vaniglia, ma anche nocciola, mentre per i toni più scuri si va su colori come cioccolato e caramello.

 

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.