ELISANEGRO: la capsule couture di Elisa Negro F/W 21/22 è stata presentata a Spazio Margutta

Elisa Negro ha presentato la nuova collezione a Spazio Margutta e spiega a FNM il suo nuovo concetto di fare moda
0
373
Elisa Negro

Una capsule couture nata dall’esperienza decennale dell’Image Coach e Consulente di Stile Elisa Negro.

Un progetto importante rivolto alle donne, presentato e tuttora presente nella prestigiosa cornice romana di Spazio Margutta

Si tratta di una collezione che guarda a quella unicità che ognuna di noi possiede. Una collezione che, attraverso lo studio e i consigli di una professionista come Elisa, aspetta solo di uscire fuori per essere valorizzata.

Si parte dall’armocromia, la disciplina dei colori che ci insegna a valorizzare la nostra bellezza naturale. Grazie a questa tecnica si arriva ad avere una maggiore consapevolezza degli outfit giusti da scegliere.

Un’esperienza che la titolare del brand ha acquisito dal 2014, lavorando a stretto contatto con donne e clienti che si rivolgono a lei per consigli sulla propria immagine.

Spiega Elisa Negro:

«Aiuto le donne a costruirsi un’immagine di successo nei vari ambiti. Le porto a essere impeccabili in ogni situazione, dal colloquio di lavoro ad una cena romantica con l’uomo della propria vita.

Il consiglio che do sempre alle mie clienti è di divertirsi e valorizzarsi rispettando quell’unicità che ci rende liberi. Accompagno le persone a uscire dalla comfort zone che si sono create negli anni, per dargli una maggiore consapevolezza di sé e spingerle a non aver paura di osare».

Tailleur composti da giacche e pantaloni, pensati per la mattina per la donna manager, oppure abiti dalla silhouette lunga e lineare scelti per la sera.

Il leitmotiv è dato dalla particolarità del tessuto scuba.

“Morbido, resistente, piacevole al tatto, facilmente modellabile tanto da offrire un’ottima resa estetica”.

La palette, che segue ovviamente le leggi dell’armocromia, spazia dal bianco panna al nero, dal blue classic all’ottanio. Un obiettivo forte e ben chiaro quello di Elisa Negro come spiega lei stessa:

«Voglio portare avanti un nuovo concetto di shopping e di collezione, voglio offrire alle donne outfit da poter scegliere in base all’armocromia. Non solo! Voglio porre attenzione alla conformazione fisica di ogni tipologia di corpo e rispettarla e valorizzarla attraverso il body shaping».

Un nuovo concetto di fare moda che va incontro alle esigenze dell’acquirente. Una moda sviluppata attraverso un sistema in cui le donne possono rispondere a una serie di domande ed essere aiutate nella scelta giusta. Il tutto non perdendo mai di vista l’esclusività del Made in Italy, per uno shopping ancora più consapevole.