Storica speaker della radio ed insegnante di fitness già affermata, Virginia Imbriani è una grande motivatrice che ha deciso di portare il suo lavoro e la sua passione su RID 96.8 FM per comunicare sport a 360 gradi.
Che cosa fai nella vita, qual è il tuo lavoro principale?
Nasco come ballerina di danza classica e moderna, a 22 anni inizio la carriera nel mondo del fitness musicale. Andando avanti con la carriera sono poi diventata esperta in tonificazione per donna.
Mi sono formata e diplomata in varie accademie riconosciute dal Coni, insomma sono nel settore del fitness ormai da 25 anni. A oggi collaboro con Aki Akademia Italia e Les Miils Accademy”. Sono fiera di essere ambassador di Street workout Italia out door e on Line sulla pag streetworkoutitalia.
Parlaci del tuo programma “Sempre più in forma fit” come e perché questa scelta?
Questa trasmissione è un format dedicato allo sport con particolare attenzione al mondo del fitness.
Nella prima ora della diretta intervisto i TOP Trainer, i personal trainer più famosi d’Italia.
Nella seconda ora sono affiancata dai miei bravissimi colleghi Nino Fallo, wellness coach di tecno gym, dove nutrizionisti e fisioterapisti/osteopati trovano il loro spazio e da Christian Cacace. Christian è ideatore dei format H.D.P/AEROKOMBAT e fondatore dell’Aki Akademia Italia. Insieme affrontiamo argomenti inerenti palestre, street workout, cibi proteici ed abbigliamento sportivo.
Che cosa significa per te essere una speaker di RID 96.8 FM? Come è riuscita Virginia Imbriani a trasformare la passione per il fitness in un format radiofonico?
Ѐ fantastico condurre un programma dove poter approfondire e condividere tutti gli aspetti legati alla mia professione.
La bellezza e la grande intuizione di RID 96.8 FM consiste proprio in questo, nel selezionare professionisti di un determinato settore e trasformarli in speaker competenti.
Ho iniziato con RID nel 2016, il programma aveva un nome diverso, poi da lì è stato sempre un crescendo. Ho portato in radio anche le lezioni di home fitness che avevo iniziato durante il lockdown per continuare a seguire tutte le donne anche a distanza.
Pratichi sport, comunichi sport, vivi di sport, parlaci dei benefici dell’attività fisica per le donne di tutte le età? E’ vero che non è mai troppo tardi per incominciare?
L’allenamento per me è prima di tutto disciplina. Lo vivo tutti i giorni sulla mia pelle. Con i miei anni di esperienza posso dire che lo sport aiuta a mantenere giovani, ma ci vuole costanza. Soprattutto bisogna effettuare il giusto allenamento per ottenere buoni risultati.
Ѐ assolutamente vero che si può iniziare a fare sport a tutte le età. Io consiglio sempre di affidarsi a un professionista per l’allenamento indoor e sono molto determinata nel far passare questo messaggio.
I veri risultati si ottengono in palestra, con i pesi, con le lezioni di professionisti del settore.

Nella tua attività di personal trainer segui il cambiamento di varie tipologie di donne. Che cosa ti chiedono le persone che si rivolgono a Virginia Imbriani?
Mi piace trasmettere la carica e la giusta motivazione a tutte le persone che seguo, in modo particolare alle donne.
Le aiuto a prendersi cura del loro aspetto fisico e, di conseguenza, a sentirsi meglio con la propria mente. Instauro dei veri legami con le persone e cerco di seguirle passo dopo passo nel loro cambiamento.
Ancora ricordo la storia di una donna di 50 anni. C’erano difficoltà all’interno del suo matrimonio e questo la portava a non accettarsi e trascurare il suo aspetto fisico. Già dopo qualche mese di lezione e con un’alimentazione bilanciata, ha iniziato a vedere cambiamenti nel suo corpo che hanno dato vita a una donna nuova, sicura, curata, determinata, felice.
Un consiglio che ti senti di dare a tutte le lettrici di Fashion News Magazine.
Consiglio alle donne di piacersi e accettarsi sempre e comunque. E anche quando questo purtroppo non avviene, per varie cause, suggerisco loro di tirare fuori tutta la grinta necessaria per iniziare il proprio cambiamento fisico e mentale.
Non sono necessari slanci eclatanti, la cosa fondamentale è iniziare e lasciarsi sorprendere dai risultati.
Seguici sui social.