I nei più famosi della storia

Quanti nei ci hanno fatto innamorare… oggi vi parliamo delle loro origini e le loro caratteristiche
0
672

Tantissime della star che conosciamo e che hanno fatto parte delle nostre vite, venivano ricordate anche grazie a questi segni distintivi.

Parlando ovviamente di nei benigni, sin dal Medioevo hanno creato scompiglio.

Come spesso accadeva durante questo periodo storico, perfino i nei non venivano ben visti. Le donne che riportavano sulla pelle questi strani segni color scuro, erano automaticamente considerate streghe. Ebbene si! Bastava un neo, più o meno grande, per essere messa al rogo, in quanto si credeva che quella persona fosse posseduta dal demonio.

Il neo era di cattivo auspicio.

Le cose sono cambiate, siamo passati dal nasconderli al desiderarli. Tantissime star Hollywoodiane e non solo (Marylin Monroe in primis) hanno voluto dipingere il loro viso, aggiungendo nei che, di lì a poco, sarebbero diventanti un loro segno di riconoscimento.

Marylin Monroe

Le origini di questa moda sono molto più lontane. Andiamo indietro fino al ‘700 quando Madame Du Barry, cortigiana di Luigi XV, volle dipingersi il lato esterno della bocca con un neo.

Tantissime le forme: non solo quella classica rotonda, ma anche a forma di cuore, di luna o dei simboli delle carte da gioco.

L’astrologia cinese ha costruito sui nei una vera e propria scienza, credendo che ad ognuno di essi appartenesse uno specifico carattere e personalità.

Ma quali sono le diverse tipologie di neo? Vediamole insieme

“La capricciosa”

Il classico neo sulla guancia, indica una persona malinconica, proprio come quello di Marylin o Elizabeth Taylor, in questo caso però il neo era vero. E ancora, quello di Uma Thurman o Eva Mendes, bellissime icone cinematografiche.

Eva Mendes

“La baciatrice”

In questo caso il neo è situato appena accanto al labbro. La personalità di chi lo porta è passionale e romantica; come quella di Cindy Crawford, Virna Lisi o Kate Upton che su twitter ha spopolato con il titolo “Kate Upton’s Mole”. Ma anche Madonna o Kelly Rowland.

Virna Lisi

“La ribelle”

Il neo accanto al naso simboleggia invece un carattere anticonformista e grintoso. Personalità della bella e brava Blake Lively, che in molti ricorderanno nelle vesti di Serena di Gossip Girl.

Blake Lively

Adesso che avete scoperto il magico e misterioso mondo dei nei, siamo curiosi di sapere a quale categoria appartenete!