Il British Fashion Council ha finalmente rilasciato il calendario della London Fashion Week 2022. Le sfilate e gli eventi si terranno dal 18 al 22 Febbraio con un mix di attivazioni fisiche e digitali. Inoltre sfileranno sia la moda donna che la moda uomo, la cui tradizionale edizione di gennaio e’ stata cancellata.
Il calendario per della London Fashion Week 2022 conta circa 130 brand, 37 sfilate, 9 presentazioni di cui 5 su appuntamento, 34 eventi e 65 eventi online disponibile sull’Hub Digitale londonfashionweek.co.uk. Un calendario molto ricco che già dall’edizione PE 22 dello scorso settembre è ritornato al livello pre-pandemia.
LE RACCOMANDAZIONI DI FNM
Molti i nomi che noi di FNM seguiamo ed amiamo. Edward Crutchely, Bora Aksu e RIXO il primo giorno. Ahluwalia, Molly Goddard, EFTYCHIA, Halpern e Richard Quinn sfilano inj seconda battuta. A seguire il terzo giorno ci sono Temperley London, Simon Rocha, Stephen Cooke. Roksanda, Erdem e Rejina Pyo sfilano il quarto giorno per chiudere poi con Bethany Williams l’ultimo giorno.
La London Fashion Week 2022 tra Londra e Milano
Infine la London Fashion Week 2022 vedrà il ritorno a Febbraio delle LONDON show ROOMS al WHITE di Milano dal 24 al 27 Febbraio. Questa iniziativa che lega Londra e Milano è un’ulteriore opportunità commerciale per comunità della moda londinese di essere presente durante la Milano Fashion Week. Sono i 10 designer selezionati a prendere parte alla LONDON show ROOMS al WHITE. CARLOTA BARRERA – CHET LO – EFTYCHIA – FEBEN – JORDANLUCA – LABRUM LONDON – ROBYN LYNCH – ROKER – S.S.DALEY –YUHAN WANG. Nomi non ancora molto conosciuti al di fuori del circuito della LFW a cui gioverà questa ulteriore esposizione a stampa e buyer internazionali ed italiani.
Seguici sui social.