Vi spieghiamo Frankfurt Fashion Week in sei outfit: parola agli abiti

La settimana della moda di Francoforte, una realtà da tenere sott’occhio.
0
434
Frankfurt Fashion Week, gli outfit
Frankfurt Fashion Week

Ci troviamo nei locali della Messe,  ma soprattutto nella meravigliosa cornice della Alte Oper, lOpera di Francoforte: questa è la Frankfurt Fashion Week, una realtà consolidata della moda.

Scopriamo gli outfit più interessanti della kermesse.

Albrecht Ollendiek

Per la Frankfurt Fashion Week Albrecht Ollendiek ha giocato con volumi morbidi utilizzando un folto piumaggio, accostato al romanticismo del pizzo. Un cocktail dress classico con un tocco di unicità ed un pizzico di stravaganza.

Good Flavour 

Good Flavour ha un gusto tutto millennial, con una strizzata d’occhio agli anni ’90. Il musthave che abbiamo selezionato è la camicia bicolor con stemma sulla parte anteriore e ampio colletto. Oversize e abbottonatissima.

Llobbycats

Anche qui la camicia fa da protagonista, in uno shirtdress mini con cintura in vita e gonna plissettata. Minimalista ma ricercato.

Maumar alla Frankfurt Fashion Week 

È il brand della designer domenicana Maurice Olivier Martinez, che durante il fashion show ha ospitato la ballerina Viktoria Nowak, vincitrice dell’Eurovision Young Dancers Contest. L’outfit che abbiamo selezionato è un completo con giacca bar in stile Dior e pantaloni loose in stampa Vichy. Il look è accessoriato con una collana chain super bold, il diktat della moda contemporanea in fatto di accessori.

Nechia

Fa un gioco di sovrapposizioni in questo outfit multilayer, dove si accostano texture diverse creando un contrasto controllato. Accessorio di punta è il beanie in lana che diventa una sorta di parrucca. Stravagante, si. Wearable? Forse… ma è senz’altro una nuova shape da tenere in considerazione.

We Dress Collective

Si tratta di un brand fortemente coinvolto nel sociale e che ha mandato dalla passerella messaggi forti e chiari a tutto il pubblico sottolineando come la moda sia di tutti e per tutti. Il blazer dress oversize presenta un disequilibrio armonico. Un gioco del bianco/nero spezzato dall’hardware gold dei bottoni. 

Seguici sui social.

Ph. Alessandro Antonini