Che fiori scegliere per la Giornata internazionale della Donna?

Non solo mimose, ma anche tulipani. Due fiori che simboleggiano la qualità e la bellezza di ogni donna
0
417

Si avvicina la primavera e con essa si avvicina anche la festa delle donne, momento storico universalmente riconosciuto come giornata dedicata al gentil sesso, alla sua bellezza e alla sua sensibilità, libertà ed anche alla sua autonomia. La Giornata Internazionale della donna è anche un vessillo contro i soprusi e le violenze che ancora oggi troppo spesso vedono donne essere discriminate. Si parla di festa, certo, ma questa occasione è soprattutto un momento di grande riflessione a proposito di questi temi. Tuttavia la ricorrenza dell’8 marzo è anche rappresentato dal colore giallo delle mimose, un simbolo vero di questo giorno, con un significato ben preciso.

Un vero simbolo per una giornata bella, colorata ed importante.

Allora che fiori scegliere per la Giornata Internazionale della Donna? Se stringiamo il campo all’Italia la Festa della Donna non possiamo non fare riferimento ai dei simboli fortissimi e riconoscibilissimi che identificano tale ricorrenza. Uno su tutto è senza dubbio la mimosa, che riesce con il suo colore a riempire di positività una festa così bella ed importante. Il suo fiorire spontaneo permette di essere accessibile a tutti, magari attraverso una bella passeggiata in mezzo alla natura. Ovviamente la si può anche acquistare o recapitarla alla persona desiderata tramite aziende specializzate come ad esempio Interflora. Attenzione però: la mimosa non è un fiore bensì di un’acacia che ha origini australiane ma che qui in Italia ha trovato le giuste condizioni per sviluppare e crescere. Il suo colore è inconfondibile e colora boschi, prati e ogni posto dove può farsi notare.

Perché proprio la mimosa? Quali significati possiede?
I fiori di certo non mancano specialmente nel periodo primaverile, tuttavia si preferisce regalare principalmente la mimosa. Il motivo va ricercato nel suo significato: forza e femminilità che si uniscono a sensibilità e libertà. Insomma, una vera descrizione della donna e del suo fascino che riesce ad esprimere. Chi non ha mai pensato di regalare un mazzo di mimose? E quanti ogni anno presentano questo regalo del tutto particolare alla donna amata? Aggiungiamo a questo anche il fatto che la fioritura della mimosa avviene proprio qualche settimana prima della festa, favorendo la sua scelta.

La donna come vera icona anche nella moda di tutto il mondo.
Non da meno però è un bel mazzo di tulipani, fiori eleganti, colorati ed allo stesso tempo assolutamente di grande effetto. La donna va omaggiata con la qualità, il mazzo di tulipani lo testimonia, la scelta su questa tipologia di fiori è senza dubbio giusta, un tulipano può colpire chi lo riceve svelandone la sensibilità e l’originalità. La donna è al centro della nostra vita così come è protagonista ancora oggi della moda. Gli anni che passano hanno visto stili, gusti e lavori caratterizzati dalla donna, dal suo carattere, dal suo stile: una vera icona per stilisti e case produttrici di tutto il mondo. Non indugiate sulla scelta dei fiori da presentare alla vostra donna o alla donna che avete nel cuore: mimosa e tulipani, qualità e bellezza.