Beauty Bowl: SOS IMPERFEZIONI! Affrontiamo insieme la pelle grassa

É finalmente giunto il momento di dire addio alle imperfezioni con una skincare ad hoc per affrontare al meglio anche il cambio di stagione.
0
254

Imperfezioni ADDIO! È possibile? e se sì, come? Ve lo starete chiedendo tutte e noi di Beauty Bowl abbiamo fatto una selezione di tutti i prodotti più validi che possano aiutavi ad affrontare al meglio questo problema.

La vostra pelle è il vostro biglietto da visita, lo specchio del vostro stato d’animo, potremmo dire. Se siete particolarmente stressate, se la vostra alimentazione è sbagliata, se le temperature cambiano, la vostra pelle accuserà il colpo e ne soffrirà. Non temete, ci siamo noi ad aiutarvi con una selezione di prodotti ad hoc.

Imperfezioni pelle grassa:

Una pelle grassa è una pelle caratterizzata dall’iperattività delle ghiandole sebacee e quindi da un’eccessiva oleosità che si manifesta uniformemente su tutto il viso.
Talvolta, invece che lucidarsi diventa opaca a causa della cerosità del sebo che produce, in questo caso si parla di pelle asfittica. Infine, la pelle grassa può presentare anche imperfezioni come papule, pustole, pori dilatati e comedoni.

STEP 1. Sciogliere il sebo con una sostanza simile al sebo, ovvero un olio. Questo, essendo una sostanza affine, è in grado di penetrare ed ammorbidire il sebo accumulato nei pori. Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil di Kiehls, Very Rose di NuxePai Skincare Light Work Rosehip Cleansing Oil. Hanno una formulazione delicata e nutriente che a contatto con l’acqua si trasforma in un latte detergente. Pulisce la pelle in profondità, senza però lasciare residui oleosi o seccare la pelle.

Step 1: Detergente Oleoso

STEP 2. Esfoliare è estremamente importante per tutti i tipi di pelle, ma per quella grassa ed impura è necessario diventi un gesto quotidiano, servendosi di un metodo in particolare che non è lo scrub, ma l’acido salicilico ossia beta idrossiacido (BHA). Tra i migliori vi consiglio: Wishful Yo Glow Gommage Viso, OLEHENRIKSEN Pore-Balance Facial Sauna Scrub e MÁDARA Organic Skincare Brightening AHA Peel Mask. Si tratta di esfolianti delicati ma potenti, per risultati immediati che rendono la pelle perfetta. Purificano i pori in profondità, assorbono il sebo in eccesso e lasciano la pelle morbida, liscia e sana. 

Step 2: Scrub con Acido Salicilico

Niacinamide

Si tratta di una vitamina in grado di diminuire le imperfezioni come il rossore e l’infiammazione dell’acne in tempi molto ridotti. Oltre poi a funzionare come antinfiammatorio, si è dimostrato anche un ingrediente con una buona capacità di sebo-regolazione, perfetto quindi per le imperfezioni della pelle. 

Step 3. É ora di applicare il siero! I due sieri che non possono mancare ad una pelle grassa sono quello a base di niacinamide e quello a base di retinolo. Inizierete a vedere i primi risultati dopo circa 3 mesi, quindi, pazienza e costanza. Medik8 Crystal Retinal 3 Serum, La Roche-Posay Effaclar e The Ordinary Peptidi Niacinamide 10% + Zinc 1% Siero. Si tratta di sieri molto concentrati perfetti per eliminare tutte le imperfezioni. 

Step 3: Niacinamide e Retinolo

I retinoidi contro le imperfezioni

Si tratta di un gruppo di molecole derivanti dalla vitamina A, più conosciuto per l’azione anti-age, ma perfetto per regolare l’attività sebacea e di conseguenza ridurre la comparsa di imperfezioni. La sua funzione è quella di stimolare un turnover cellulare profondo, promuovendo la risalita delle nuove cellule. Ma ATTENZIONE! Non va d’accordo con il sole, quindi è fondamentale anche l’uso della protezione solare. 

Step 4. Siamo giunti all’ultimo step ovvero, la crema idratante. La crema per una pelle grassa va scelta con estrema cura.  Indispensabili sono gli idratanti idrofili, ovvero le sostanze idratanti a cui una pelle grassa non dovrebbe mai rinunciare. Acido ialuronico, glicerina, pantenolo, ceramidisorbitolo, urea, allantoina, aloeVichy Normaderm Phytosolution, Clinique Dramatically Different e MÁDARA Organic Skincare Hidra-Derm Balancing Fluid, da usare insieme al Sebum Control Clear Wash. Perfette per fornire alla pelle la giusta dose di idratazione, prevenire e curare le imperfezioni.

Step 4: Idratanti Idrofili

Beauty Tips Anti-Imperfezioni

Infine, per ridurre le imperfezioni in modo rapido ed efficiente vi consigliamo My Clarins CLEAR-OUT, Murad Rapid Relief Spot Treatment e MÁDARA Organic Skincare Acne Spot Roll-On. Vanno applicati direttamente sulle vostre imperfezioni, altamente concentrati. In poche ore migliorano l’aspetto della vostra pelle. 

Beauty Tips Anti-Imperfezioni

ADDIO imperfezioni è BENVENUTA pelle perfetta!