In occasione del lancio della seconda serie del dramma tv Bridgerton, il British Fashion Council ha collaborato con Nextflix creando una Bridgerton Collection. Ma non solo: gli attori della serie hanno anche posato per un esclusivo servizio fotografico. Tre stilisti emergenti, Ifeanyi Okwuadi, Latifa Neyazi e Jeongmin Ji hanno creato i sei look che vedete nell’immagine di apertura. Inoltre il noto lavoro è stato supervisionato dalla veterana stilista Jenny Packham.
Non è la prima volta che la Bridgerton Collection fa capolino. Infatti, già per la prima serie il BFC aveva commissionato cinque look ad altrettanti nuovi nomi con Richard Quinn come mentore. Tra le attrici che li hanno indossati anche Phoebe Dynevor, volto della collezione natalizia di Charlotte Tilbury. Ma questa volta, visto il successo della serie, la visibilità dei capi e degli stilisti è globale.
Prima di scoprire i look della Bridgerton Collection, qualche dettaglio sui tre stilisti. Tutti e tre sono studenti o ex-studenti della mitica scuola Central St Martins. Inoltre, Ifeanyi Okwuadi è anche il vincitore dell’ultimo festival di Hyères che si è tenuto lo scorso ottobre. I due completi creati per l’occasione dallo stilista ricordano le porcellane blue Wedgewood, tipiche dell’epoca della reggenza in cui la serie è ambientata. Il designer ha utilizzano una tecnica di stampa manuale su fibra naturale e schiarita alla luce del sole.
Latifa Neyazi, invece, si ispira al dramma e alla stravaganza della serie. I colori sono brillanti, rosa baby e rosso, voluminosi ed includono una mantella e uno strascico.
Infine Jeongmin Ji si riallaccia al glamour e alla teatralità del periodo, creando due abiti dal gusto contemporaneo. In particolare, l’abito nero ed oro monospalla è certamente degno di un red carpet dei giorni nostri.
Questa Bridgerton Collection lancia in grande stile la seconda serie, già disponibile in Italia, e mette i tre designer selezionati nel radar di stampa, critica e futuri buyer.