Gioielli da donna: 5 must have

Gioielli da donna da indossare in occasioni speciali, così come durante la vita di tutti i giorni, per impreziosire ogni outfit.
0
122

“Diamonds Are A Girl’s Best Friend” cantava Marilyn Monroe, dedicando una delle sue più celebri canzoni alla vera passione di ogni donna. Gioielli da donna da indossare in occasioni speciali, così come durante la vita di tutti i giorni, per un tocco brillante e di colore così da impreziosire ogni outfit. Ecco quali sono i 5 accessori must have che non devono mai mancare in un portagioie che si rispetti.

Collana con ciondolo

Ellius

Nei 5 must have dei gioielli da donna trova sicuramente il suo spazio anche una collana con ciondolo. Chi di noi non ne ha mai avuta una! Oggi il mercato offre tantissime alternative, dai modelli più eleganti con charm punto luce, a collane con ciondoli che riproducono cupole e rosoni, proprio come i bellissimi modelli offerti da Ellius.

Orecchini punto luce

Swarovski

Cosa non dovrebbe mai mancare nel portagioie di ogni donna? Un meraviglioso paio di orecchini punto luce. Se i modelli pendenti sono sicuramente più adatti per impreziosire gli outfit più eleganti e scenografici, questi piccoli orecchini in genere a lobo, impreziositi dalla brillantezza di pietre e diamanti, sono un accessorio che di certo sta bene con tutto, dal completo scelto per le occasioni lavorative, agli outfit più casual per l’aperitivo o per un pomeriggio fuori casa. Gettonatissimi in diversi colori, diamanti e cristalli trovano una loro alternativa anche nel punto luce di un orecchino di perle. 

Bracciale tennis

Tiffany

Se realizzassimo ora un sondaggio, probabilmente milioni di donne affermerebbero che sia il bracciale più bello di sempre, oltre che ad uno dei modelli più versatili da abbinare a qualsiasi tipo di outfit. La bellezza del bracciale tennis – il cui nome pare essere nato nel 1987 dopo che la tennista americana Chris Evert perse il suo bracciale di diamanti durante una partita del campionato Open – sta sì nella sua assoluta raffinatezza, che si ritrova nella lunga serie di diamanti incastonati, ma anche nelle sue linee semplici e minimali che lo rendono perfetto, senza strafare, anche in accostamento agli outfit più severi.

Anello fedina

Cartier

Nella Top 5 del portagioie di una donna non c’è spazio solamente per collane, orecchini e bracciali, ma anche per la bellezza degli anelli, oggi sempre più utilizzati in combinazione per veri e propri esperimenti di fashion sulle proprie dita. E se per alcune donne non può mai mancare il modello impreziosito da una vistosa pietra, sono molte le ragazze che optano per la semplicità di un anello a fedina. Con le sue linee pulite è l’accessorio perfetto da sfoggiare in ogni occasione, abbinandolo a texture di smalti sempre differenti. Al giorno d’oggi, le fedine sono praticamente disponibili in ogni tipologia di materiale a partire dai pregiati platino, oro giallo, oro bianco e oro rosa, fino all’argento e all’acciaio.

Bracciale con charms

Missoma

Non c’è gioiello da donna che ad oggi possa essere più apprezzato di un bracciale con charms. Vuoi la loro bellezza, vuoi l’incredibile possibilità di personalizzazione a seconda del carattere e del gusto di ogni donna, i bracciali arricchiti da uno o più ciondoli, sono quell’accessorio che non manca più in un portagioie che si rispetti. Tante sono le gettonatissime collezioni oggi in commercio a dimostrarlo, da stravaganti modelli in acciaio fino ai più raffinati con ciondoli floreali e a cuori, perfetti per l’abbinamento con un look più romantico..