Su “Sempre più in forma green” si parla di ambiente, di ecologia, di musica, di maternità e di come far divertire i propri figli e figlie in cucina.
Un modo tra questi è insegnargli l’importanza di riutilizzare qualsiasi avanzo che troviamo in frigo, dall’insalata alla pasta.
Carola Carulli, giornalista e scrittrice, ci ha rivelato il suo personale metodo per non buttare la pasta del giorno prima. Come? Con una buonissima “frittatona di pasta”.
Insieme alla figlia Penelope, mettono insieme pochi ingredienti e danno vita a una ricetta super green!

Ecco la ricetta di Carola Carulli:
“Vi basterà unire, in una pentola grande: un filo d’olio; la pasta avanzata che avevate tenuto in frigo (io utilizzo spesso i rigatoni o i chitarrini perché viene una frittata più alta); tantissimo parmigiano, uova e una noce di burro”.
Avrete una frittata gustosa e ricca di sapori!
Un modo per utilizzare quello che abbiamo in frigo senza rischiare che venga buttato o che vada a male.
La cucina è sempre la soluzione per creare momenti di gioia e di condivisione soprattutto se sostenibile.