Farmacia online, un nuovo punto di riferimento per la salute

Cosmetici, prodotti per l’igiene, il benessere, per la mamma e il bambino, integratori e naturopatia. Perché sempre più clienti preferiscono rivolgersi al web
0
116

È un fenomeno in netta crescita, chiaro e tangibile. Parliamo della preferenza sempre più forte da parte dei consumatori che scelgono di acquistare su una farmacia online. L’apprezzamento verso questo servizio tutto nuovo è descritto dai dati.

Il report Digital Health & Pharma del 2020 di Netcomm, parla di un 73% in più dei consumatori che nel 2020, rispetto al 2019, ha gradito i servizi offerti dalle farmacie sul web. Non solo la praticità di ricevere tutto a casa, ma anche la semplicità di trovare quello che serve e la possibilità di controllare, in autonomia, tutti i tipi di prodotti offerti.

Sono queste alcune delle motivazioni che stanno alla base del successo delle farmacie digitali. Punto di riferimento online per la salute a 360 gradi è la Farmacia Armani situata nel quartiere Golosine di Verona che con il suo store online riesce ad offrire il suo servizio a tutti i cittadini italiani.

Farmacia online: perché sempre più persone si rivolgono al web

Cosmetici, prodotti per l’igiene, il benessere, per la mamma e il bambino, integratori e naturopatia. Tante macro categorie per essere vicino al cliente offrendogli una vasta gamma di scelta con tantissimi articoli che possono essere consultati e valutati per capire se sono idonei o meno a soddisfare le esigenze di ogni singolo consumatore.

Non c’è fretta e così ognuno può effettuare le proprie valutazioni per un acquisto mirato e consapevole con diversi servizi di cui può usufruire. La spedizione è gratuita per tutti i clienti che superano i 49,90 euro di spesa. Il reso della merce anche è gratuito se effettuato entro 15 giorni dall’acquisto. I pagamenti, inoltre, sono sicuri, da effettuarsi con carta di credito e Paypal ed il servizio clienti è sempre a disposizione per informazioni e supporto agli acquisti da contattare via mail o telefono.

Il sito di Farmacia Armani, inoltre, si pone come un punto di riferimento per rimanere informati sulla tutela della salute e del benessere. Grazie al suo blog, curato da professionisti del settore, aggiorna i suoi consumatori con notizie all’avanguardia, mirate e puntuali, dando approfondimenti di grande valore. Dall’esame bioimpedenziometrico all’esame del test del cuoio capelluto, solo per fare degli esempi.

Infine non mancano gli sconti e le promozioni riservate al canale online. Diverse le occasioni di cui poter approfittare con offerte speciali messe in evidenza riservate ai clienti che preferiscono l’online. Ci sono tanti modi per prendersi cura di sé e anche le farmacie online sono uno degli strumenti validi ai quali rivolgersi. Farmacia Amato ne è un esempio, divenuta ormai uno dei nuovi punti di riferimento per il settore.