Il martedì delle donne – “Women of Change Italia” in dialogo con le Donne del futuro: l’intervista al Presidente dell’Associazione Anita Falcetta

Ho avuto l’immenso piacere di intervistare Anita Falcetta, imprenditrice e Presidente dell’Associazione no Profit “Women of Change Italia”
0
229

Durante l’appuntamento di mercoledì 11 maggio con “Sempre più in forma green”, in onda tutti i mercoledì dalle 12 alle 14 su RID 96.8, ho avuto il piacere di intervistare una figura importante e di grande spessore: Anita Falcetta.

Anita nasce come consulente marketing e comunicazione; è un’imprenditrice e porta avanti la sua azienda nel settore della music industry. “Woman of Change Italia” è un’Associazione no profit che ha preso forma durante il periodo del lockdown: l’obbiettivo è quello di dare ascolto a tutte le donne ed a tutti gli uomini senza limiti di alcun tipo. Inoltre, diffonde sapere e cultura per combattere ogni tipo di discriminazione.

Conosciamo meglio Anita Falcetta e le sue bellissime iniziative!

Anita Falcetta

Benvenuta Anita, sono felicissima di ospitarti e di parlare insieme a te di quello che fai. Credo che sia bello unire le tematiche ambientali a quelle sociali. Ma parlami dei tuoi prossimi impegni e di dove possono trovarti i nostri ascoltatori.

La nostra Associazione “Woman of Change Italia” è presente su tutti i social network, dal gruppo chiuso di Facebook, al profilo Instagram. Abbiamo poi il nostro sito ufficiale womaofchange.it, dove potete trovare tutte le info aggiornate sulle attività, i servizi e le rassegne stampa.

Woman of Change Italia

Quanto è importante collaborare al giorno d’oggi?

È fondamentale. In un mondo in costante cambiamento è l’unica chiave per generare innovazione e miglioramento nel settore della woman empowerment.

Unirsi e fare sistema tra noi donne è importante; ovviamente senza escludere gli uomini.

Ma sai che questa è una trasmissione che parla di sostenibilità ambientale…vorrei per questo chiederti quali sono le tue buone pratiche green.

Ho scelto di trasferirmi dal centro di Milano, all’interno di un parco nella zona di Monza Brianza. Avevo bisogno di riconnettermi alla natura. Tante problematiche riguardanti l’ambiente potrebbero essere risolte ricordando che la natura è la nostra casa e va trattata come tale.

Ma dato che siamo alla radio e la musica è il nostro nucleo principale, raccontami quali sono le ultime iniziative alle quali stai lavorando con la tua one-stop Music Company “Mokamusic”.

Attualmente siamo occupati su varie campagne pubblicitarie, nazionali ed internazionali. Poi stiamo lavorando a dei progetti ad alto contenuto tecnologico…

Ho unito “Mokamusic” a “Woman Of Change Italia”, promuovendo il brano della giovanissima Gaia Bitocchi, intitolato “Briciola”, che parla della violenza di genere con un focus particolare sui giovani. È diventata la testimonial di una campagna che stiamo portando avanti nelle scuole italiane, per sensibilizzare i giovani su questa tematica.

Woman of Change Italia

È stato un piacere ospitare a ”Sempre più in forma green” Anita Falcetta che grazie alle sue iniziative combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali ed ambientali.