Giubileo di Platino e Moda. Abiti degni di una Regina e la Torre di Londra.

0
633

Settant’anni sul trono d’Inghilterra a capo della monarchia e della famiglia reale. La Regina Elisabetta II festeggia il Giubileo di Platino con un lungo week-end dal 2 al 5 giugno. Ogni città e strada si è organizzata con street party e decorata con festoni dai colori dell’iconica bandiera inglese. Anche la moda si è data da fare chiamando a raccolta stilisti inglesi, o che sfilano alla London Fashion Week, per un epico servizio fotografico alla Torre di Londra. Luogo che fu la prima residenza della monarchia, poi carcere ed ora attrazione turistica. Scopriamo i look e le immagini del photoshoot ‘Giubileo di Platino’.

Apriamo la carrellata con l’immagine di apertura che mostra l’outfit di Richard Quinn, primo vincitore del Premio Regina Elisabetta II nel 2018. La modella lancia in volo un corvo simbolo della Torre e la cui leggenda prevede che quando i corvi la abbandoneranno, la monarchia decadrà. Lo stilista si è inspirato ad un look della regina verde acido con scarpe di vernice e mixa le sue celeberrime stampe maxi con il latex.

Proseguiamo poi con l’abito rosso di Sarah Burton x McQueen che ha come punto di riferimento la rosa rossa, regina dei fiori. 

Sarah Burton – Alexander McQueen

A continuare, Molly Goddard, Emilia Wickstead e Roksanda Ilincic che hanno selezionato dai loro archivi tre abiti dalla silhouette importante, voluminosa, maestosa e senza tempo. Non importa se la Regina sia sul trono, all’aperto o al chiuso: è sempre lei al  centro dell’attenzione.

Molly Goddard
Emilia Wickstead

Bora Aksu e Erdem, invece, fanno leva sull’aspetto più femminile, romantico ed elegante di Elisabetta con due abiti lunghi ‘svolazzanti’.

Bora Aksu
Erdem Moralioglu

La Regina, però, non sarebbe tale se non fosse rappresentato anche il suo status regale. Huishan Zang ce lo ricorda nell’abito con mantello coordinato e staccabile che rappresenta il futuro della moderna monarchia.

Huishan Zhang

Andreas Kronthaler x Vivienne Westwood, invece, veste la modella con un corsetto simbolo delle antiche armature.

Andreas Kronthaler – Vivienne Westwood

Chiudiamo la nostra carrellata degli abiti del Giubileo di Platino con il look di Victoria Beckham. La stilista/celebrity sceglie un viola scuro, colore regale tradizionale, sovrapponendo un finissimo abito di maglia ad uno di paillette.

Victoria Beckham

Dario Bentivegna