Kim Kardashian ha rovinato l’abito di Marilyn Monroe

Parliamo dell'iconico abito con il quale Marilyn cantò "Happy Birthday" al Presidente Kennedy...
0
168

È l’abito più costoso al mondo quello indossato dall’indimenticabile diva del cinema Marilyn Monroe nella sua iconica performance per il compleanno del Presidente Kennedy! Acquistato dal collezionista Ripley nel 2016 per quasi 5 milioni di dollari.

Kim Kardashian ha indossato il vestito solo durante il red carpet del Met Gala per poi cambiarsi ed indossarne una copia esatta:

“Sono estremamente rispettosa nei confronti di questo abito e di ciò che rappresenta per la storia americana” ha dichiarato Kim, “Non mi azzarderei mai a sedermi su quest’abito, mangiare con questo indosso o rischiare in qualsiasi modo di danneggiarlo. Non applicherei mai neanche il genere di body make up che uso di solito”.

ph. Wikipedia

Ma tutto questo non è bastato alla star dei reality, che si è anche impegnata a perdere parecchi chili per poterlo indossare. Purtroppo, il tessuto è adesso danneggiato lungo la cerniera posteriore e dei cristalli risultano mancanti.

The dress seen on Kim Kardashian as well as after and before the Met Gala.

Bob Mackie, il designer assistente di Jean Louis che ha realizzato lo sketch dell’abito nel 1962 ha commentato: “Ho subito pensato fosse un grande errore lasciare che Kim indossasse l’abito di Marilyn. Lei era una dea, una folle dea ma una dea. Era semplicemente favolosa. Nessuna è come lei e questo abito è stato creato per lei. Nessun altro avrebbe dovuto indossarlo”.