Sui social la moda si comunica in video: un workshop ti insegna come

Presso i Bar Studios di Milano il 15 e 16 ottobre arriva il secondo appuntamento con A Touch of Social, organizzato da PFR – Pollysfittingroom, Fashion Career Advisor and Digital Creator, in collaborazione con Ida Galati, Fashion Tik Tok Expert and Fashion Teller.
0
236

Dopo il successo della prima edizione, parte ufficialmente la seconda edizione del workshop per esplorare la comunicazione sui social media al giorno d’oggi nella MODA, tra Instagram e Tiktok con un focus sul videostorytelling.

Dopo l’arrivo di TikTok come è cambiato il modo di comunicare sui social?

Arriva il workshop che ti insegna le migliori tecniche da usare!

Dopo il successo della prima edizione, presso i Bar Studios di Milano il 15 e 16 ottobre arriva il secondo appuntamento con A Touch of Social, organizzato da PFR – Pollysfittingroom, Fashion Career Advisor and Digital Creator, in collaborazione con Ida Galati, Fashion Tik Tok Expert and Fashion Teller.

TikTok è diventato il nuovo motore di ricerca della moda e come un’onda travolgente ha rivoluzionato il modo di comunicare, che diventa sempre più efficiente ed efficace per rintracciare il proprio target di riferimento. Per questo è necessario sapere come usarlo, per far crescere sempre di più il proprio business o la propria immagine!

A Touch of Social serve proprio a questo: il workshop ha l’obiettivo di illustrare l’evoluzione della comunicazione digitale e il corretto utilizzo dei social media per coloro che desiderano operare o operano nei settori di moda, lusso beauty e lifestyle.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ida Galati (@lestanzedellamoda)

Un focus particolare, infatti, sarà riservato alla realizzazione di video brevi parte integrante per ottenere la crescita organica di un profilo social, grazie alla strategia, alla sceneggiatura e alla conoscenza dei tempi di montaggio di un video.

Diverse le macro aree approfondite dai professionisti e dagli special guest presenti:

i social media a confronto: come sono cambiati, le novità di Instagram, come sfruttare al meglio Facebook Manager, il segreto di Tik Tok, come fare video brevi di successo

Questi temi verranno presentati da professionisti selezionati per il loro background, le loro storie e la loro competenza nel trasmettere il proprio know-how:

  • Ida GalatiTik Toker Expert and Fashion Teller
  • Sergio Pitrone – Co-fondatore di Vertumn e ICAST
  • Marco CapaceDirettore Marketing di Ammu, Marketing Consultant presso la Holding “Gruppo Mancuso” e Fondazione Valter Longo e Digital Strategist in Vertumn

Inoltre sarà presente un ospite di eccezione che illustrerà le tecniche vincenti dietro ad una corretta strategia di TikTok: Gloria Schito. Conosciuta sui social come “glojoined”, Gloria emerge tra le fashion creator più amate sui social, con una community di oltre 1 milione di utenti che seguono i suoi consigli di moda.

A Touch of Social è dedicato a tutti coloro che vorrebbero lavorare o lavorano già nella comunicazione digitale nei settori moda, lusso, beauty e lifestyle che siano aziende o liberi professionisti e che necessitino di aggiornamenti e approfondimenti.

Il workshop si terrà sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 al Bar Studios in via Vallarsa 10, dalle 9 alle 18. Verrà, inoltre, rilasciato un attestato di partecipazione

Per programma completo, info, costi e iscrizioni:

https://www.pollysfittingroom.com/social-workshop-milano-april-2022/

338-6012356

pollysfittingroom@gmail.com